La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AUTO: COSA SCEGLIERE?

#1
Ciao a tutti. sono nuova di questo forum e devo ammettere che siete tutti davvero eccezionali...trovate sempre una risposta per tutti!
Il mio problema è che non so scegliere le piastrelle per la mia casa.. o meglio per il salone, cucina e bagno (piano terra) : circa 100 mq.
All'ingresso pensavo a qualcosa di particolare: tipo un mistro tra pietra/legno, pietra/vetro.... Ma il mio dubbio è sul resto dell'ambiente: piastrelle grandi e opache, ma quali e di che colore? Ho provato a fare una ricerca su internet ma .... sembrano tutte esposizioni e non case DA VIVERE.
Grazie.

Saluti.

LORY75

#2
ciao Lory e benvenuta :D
sono sicuramente l'ultimo a poterti dare un consiglio (ho comperato solo il mosaico per il rivestimento del bagno e delle piastrelle per quello della cucina), ma ci provo. Cerca intanto di trovare uno stile, un qualcosa che ti piace al di là dei prodotti che puoi trovare. Stabilito questo, inizia la tua ricerca. Riguardo il colore, penso che sul mercato esista di tutto.
buona ricerca e spero che qualcuno ti sia + utile di me.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Grazie.
Chissà perchè per il bagno e la cucina di solito si fa prima...
Anch'io per il bagno ho scelto il mosaico.
Penso che sia ora di cominciare a girare un pò di esposizioi.
Ciao.

LORY

#5
Si, per il colore mi piacerebbe un beige chiaro e opaco.
Il problema è che mi risulta difficile immaginare già quest'ambiente con delle piastrelle che vedo solo in esposizione....
Tra l'altro saranno pochi i mobili (tavolo da pranzo e vetrina, 2 divani e mobile per tv, camino) per cui il pavimento la farà da padrona!
Le solite piastrelle sono belle ma vorrei cercare qualcosa.... di più!

Ciao.

LORY75

#6
Prendi in considerazione esclusivamente "piastrelle" per ragioni costo?
Ci sono soluzioni bellissime realizzate a parquet, con le resine o con i marmi... però il costo sale un po'....

#7
Ciao,
diciamo che il parquet lo metteremo al primo piano dove ci saranno le camere da letto.
Per le resine, forse siamo un pò all'antica..... ne ho viste di bellissime in case di conoscenti ma.... non so...non sono convinta..
Infine il marmo, l'ho scartato subito per ragioni di praticità e pulizia (mia mamma, specie nella brutta stagione, impazzisce per tenerlo pulito).
La piastrella credo che invece abbia molti più punti di forza.

forse ho trovato qualcosa...
Vi terrò aggiornati.

LORY75

#8
LORY75 ha scritto:Ciao,
diciamo che il parquet lo metteremo al primo piano dove ci saranno le camere da letto.
Per le resine, forse siamo un pò all'antica..... ne ho viste di bellissime in case di conoscenti ma.... non so...non sono convinta..
Infine il marmo, l'ho scartato subito per ragioni di praticità e pulizia (mia mamma, specie nella brutta stagione, impazzisce per tenerlo pulito).
La piastrella credo che invece abbia molti più punti di forza.

forse ho trovato qualcosa...
Vi terrò aggiornati.

LORY75
e provare con i marmi / pietre / graniti industriali? (cerca marmo industriale, pietra fabbricata ecc...su google)
ci sono un sacco di aziende che producono questi materiali (che in realtà è gres porcellanato)...prezzi decisamente inferiori rispetto al marmo di cava (in realtà dipende dal tipo di marmo / pietra che consideri) ed infinitamente più semplici da gestire (pulizia, resistenza ecc...)
Ciao ciao

#9
io ho messo le plarguri di rexcerart antracite 60x60 senza fuga ... in cucina, con il parquet che ci finisce sopra .....
sopra solo parquet ..nei bagni ...uno verde di bardelli ed uno di bisazza (logos)

vai a vedere la rexcerart ha cose molto belle in monocottura quindi belle resistenti....

roby