La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lea Ceramiche - Consigli

#1
Salve a tutti,

dopo aver appreso nelle ultime settimane molte informazioni utili all'interno di questo interessantissimo forum, ho deciso infine di iscrivermi per poter chiedere il vostro supporto sui molti dubbi che attanagliano un neofita del settore, quale io sono.
Girando un pò con la mia ragazza, alla ricerca della pavimentazione per la casa in cui dovremmo andare ad abitare, tra le altre, abbiamo molto apprezzato il gres porcellanato della Lea.
L'aaprtamento, di circa 110 mq, è abbastanza luminoso, e l'arredamento sarà di certo moderno.
In tal senso, il nostro intento ed anche il suggerimento dei negozianti, è stato quello di orientarsi verso tinte neutre, quali le diverse gradazioni di grigio.
Purtroppo, abbiamo avuto modo di vedere dal vivo solo la serie Midtown; su catalogo ho anche apprezzato molto la Stonehenge.
La pavimentazione dovrebbe essere unica per tutto l'appartamento, eccettuate le stanze da bagno.

Ciò che più ci interessa, è avere un pavimento esteticamente gradevole ma anche semplice da gestire. Vi chiedo pertanto quali possano essere i criteri da seguire, sia per la scelta della colorazione ( io preferirei un grigio un pò più scuro, quale l'hard grey della midtown o l'antracite della stonehenge ) e sulla tipologia della finitura supeficiale ( lucido, opaco, lappato etc.. ), considerando che il tutto verrà esteso anche alla cucina.
Adoro anche le tinte ancor più scure ( per intenderci, grafite della stessa collezione stonehenge ) ma, da quanto letto, temo sia per l'aspetto "visibilità dello sporco" sia per la luminosità, sia per la necessità di un mobilio chiaro ( e, sebbene il bianco mi piaccia, preferirei, per i divani, ad es., orientarmi su tessuti scuri... ).
Scusate la prolissità del messaggio ed i banali quesiti.

Grazie anticipatamente per il vostro contributo e cari saluti
Luca

#3
Ciao Sara,

grazie mille innanzitutto per l'immediato riscontro. Sulla qualità dei vostri prodotti non nutro alcun dubbio: li posseggono alcuni nostri amici ed, inoltre, anche alla semplice vista, denotano la loro validità.
Credo che, a questo punto, sia più una questione di gusti e di accoppiamento col mobilio.
Il negoziante propende per la serie midtown ed in partciolare per l'easy grey.... io, probabilmente, mi orienterei o sul grigio più scuro della stessa serie o direttamente sull'antracite della stonehenge...

Grazie davvero e cari saluti
Luca