La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto doccia rivestibile

#1
la mia intenzione era quella di fare il piatto doccia con piastrelle 5x5, ma leggendo alcuni post mi sono venute mille pare...
ho letto di piatti doccia rivestibili con piastrelle, ma che resti a filo pavimento non ho trovato nulla.

in un post stellalucente ha scritto:
Torno a ripetermi, se l'idea di avere un piatto doccia in muratura ti piace tanto, esiste in commercio un piatto doccia completo di piletta, di un materiale simile al poliuretano, si presenta rigido e solido come il granito, ma si sagoma come il carton gesso. Questo è garantito 20 anni dal rischio infiltrazioni, ossia ha una sua garanzia che copre in caso di perdita. Il costo era nell'ordine dell 400 euro per 80 X 120 compresa la piletta di scarico. Ha una sua pendenza verso la piletta centrale, quindi è sufficente affogarlo nel secondo masseto, e rivestirlo con il pavimento, se lo vuoi a filo, o affogarlo nel rialzo in muratura se lo vuoi con un gradino.

ma dove lo trovo questo??
Mi potete aiutare?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#2
E' un prodotto, costoso, lo commercializzano i rivenditori di sanitari/rivestimenti . Mi sembra di ricordare che ne esistono di due misure, ed hanno la piletta di scarico incorporta. Si affognao nel massetto, e si rivestono con o stesso materiale (piastrella) utilizzata per il pavimento.