Pagina 1 di 1

Patina scura sul pavimento Kerlite

Inviato: 30/12/09 9:59
da Busta
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un casa nella quale ho trovato posato un bellissimo pavimento in Kerlite. La superficie del pavimento, di colore grigio chiaro, risulta essere più scura nella parti usurate. (es: dove erano posizionati i divani e i mobili il colore del pavimento è rimasto inalterato, invece, nelle parti soggette a continuo calpestio c'è un alone superficiale che scurisce il pavimento dando la sensazione dello "sporco"). Inoltre se consideriamo che realizzando una traccia sul pavimento ho sotituito 5 mattonelle, il contrasto risulta essere ancora più evidente.
Ho provato a pulire con un prodotto industriale di tipo sgrassatore e successivamente con un acido diluito al 12% ma i risultati sono stati deludenti.
Cosa posso fare??
Grazie in anticipo

Inviato: 30/12/09 16:37
da Sara di Lea Ceramiche
ciao, ti consiglio di scrivere direttamente alla ditta cotto d'este per avere info sui prodotti da utilizzare...da quello che capisco dalla tua mail credo non sia stata effettuata una corretta pulizia dopo la posa. Con i prodotti adatti dovresti riuscire a risolvere tutto. ciao ciao

...

Inviato: 30/12/09 23:17
da bi70
dal manuale d'uso:

pulizie a fondo/straordinarie:
grassi: cif sgrassatore con bicarbonato

rimozione di patine lucide da cera e patina lasciate da detergenti:
viakal va applicato puro, lascia agire 15-30 min., frizionare e risciacquare.