La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire pareti interne con pannelli in legno!!! Consiglio

#1
ciao a tutti e soprattutto Buon 2010....!!! :mrgreen:

in questi giorni mi stava balenando la malsana idea di valutare la possibilità di rivestire un paio di pareti interne del soggiorno con dei pannelli in legno a poro aperto (colore da definire!). la soluzione l'ho potuta vedere su una rivista e sinceramente mi ha colpito molto!!! chi mi sa per caso aiutare???

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
ecco questa foto dò l'idea di quello che vorrei fare:

Immagine
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: Rivestire pareti interne con pannelli in legno!!! Consig

#4
attila76 ha scritto:ciao a tutti e soprattutto Buon 2010....!!! :mrgreen:

in questi giorni mi stava balenando la malsana idea di valutare la possibilità di rivestire un paio di pareti interne del soggiorno con dei pannelli in legno a poro aperto (colore da definire!). la soluzione l'ho potuta vedere su una rivista e sinceramente mi ha colpito molto!!! chi mi sa per caso aiutare???

ciao
perchè non un buon prefinito .
magari una plancia sbiancata o wengè poi son gusti
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#5
..in che senso prefinito??? :?:

io pensavo un bianco finitura poro aperto...
ad ogni modo il problema è chi interpellare...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
attila76 ha scritto:..in che senso prefinito??? :?:

io pensavo un bianco finitura poro aperto...
ad ogni modo il problema è chi interpellare...
non capisco che intendi per poro aperto.
sicuramente è una bouaseri ci vuole un falegname
poi un altro risultato è una plancia di rovere sbiancata magari spazzolata
oggi le fanno anche larghe 30cm tipo la salis magari distanziate da un inserto di acciao come da foto
esistono anche dei pannelli di legno ignifugo ricompattati( sono fibre di legno incollate e pressate) noi ci abbiamo fatto una sala di registazione oltre al parquet e li pitturi come vuoi
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#7
...mi sapresti dire i pannelli come vengono fissati a muro?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
noi abbiamo coperto una piccola porzione di parete con dei listoni in wenge posati in orizzonzale, una sorta di prosecuzione del pavimento in rovere

il wenge e' un legno bellissimo ma molto scuro e metterlo su tutte le pareti e' per noi improponibile, senza contare che non e' proprio economico

il lavoro che vuoi fare tu e' pero' un'altra cosa e anche io andrei sul rovere, da fissare non dovrebbero essere difficili anche con una colla

#9
ciao... da chi vi siete forniti??? dallo stesso fornitore del parquet? o da una ditta apposita?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#10
a me la foto che hai linkato non sembra legno ma gres finto legno.
cmq io ho visto pareti rivestite con listoni prefiniti e l'effetto è veramente bello.

#11
attila76 ha scritto:ciao... da chi vi siete forniti??? dallo stesso fornitore del parquet? o da una ditta apposita?
il parquet e' stato fornito dalla ditta che lo ha posato
dopo un annetto abbiamo messo su la parete, ma abbiamo fatto tutto noi (comprato e incollato), volevamo staccare come colore ma restare sulla stessa larghezza dei listoni; l'idea e' ancora quella di cambiare anche i telai delle porte (gia tolte) con lo stesso legno
se posso metto una foto

ricordo una sala con le pareti tutte rivestite in legno e il pavimento in marmo, erano simili alla foto sopra, non mi fece una grande impressione un ambiente elegante si ma molto asettico