La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore parquet

#1
salve a tutti, ho bisogno di qualche suggerimento.....
devo posare il parquet sopra il pavimento esistente ma ho problemi con la porta di ingresso e con i balconi..
le ante dei balconi sono in alluminio, la porta di ingresso è una classica, alluminio/acciaio e legno....insomma normale.
probabilmente mettendo delle rondelle alle finestre riesco a prendere un pò di spessore ma forse non sarà sufficiente.
come posso fare??????????????????????'
qualcuno ha tagliato sotto? come si fa?
heeeeelp

#2
Lo spessore del parquet era di cms. 1,5.
La porta blindata l'abbiamo fatta tagliare (dagli ex produttori) e se non erro per il taglio ci hanno chiesto ca. 450 eur (troppo, cercando avremmo trovato di meglio) ed avevano tenuto conto di circa 1,8 per stare tranquilli.
Per i serramenti li abbiamo cambiati (avevamo due porte finestre)
perchè erano in alluminio (un po' vecchiottti) e li abbiamo messi in pvc. Hai provato a contattare i produttori dei serrramenti per trovare una soluzione? Dipende dallo spessore del parquet, ma non so se risolvi con una rondella, bisogna vedere quanto gioco hai sul serramento.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
grazie virtual,
in effetti con le rondelle credo che al massimo riusciamo e mettere un parquet da 10 mm............
le mie porte finestre vanno bene solo dobbiamo ricavare lo spessore....
allora o alziamo tutta la struttura delle finestre ma credo sia un lavoraccio, oppure sto pensando di vedere se è pssibile modificare il sistema di apertura, tipo rendendole scorrevoli ma non so come si fa e se è possibile....insomma, vorrei una soluzione al minimo costo....siamo già fuori budget!!! inoltre abbiamo un'offerta su dei listoni da 14 mm quindi se riusciamo a risolvere........