La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE ALLA TESTA DEL LETTO RIVESTITA IN PIETRA

#1
Ciao, sono nuovo..e quindi devo rodare un po..ho da poco acquistato una casa di nuova costruzione e vorrei rendere un po piu MIA la camera da letto, ho letto e comò colore marrone - nero, un taglio molto semplice letto basso stile moderno, vorrei tanto rivestire la parete alle spalle della testiera del letto con dei mattoni in pietra, e poi tingere anche le altre 3 pareti.Qualcuno a qualche consiglio..magari seguito da qualche foto dalle quali prendere spunto.
GRAZIE

#2
Ciao...ti posto delle foto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
Tieni conto di un paio di aspetti. Il primo e anche il più importante che una superficie irregolare come quella della pietra, della finta pietra o del mattone, sono l'habita ideale per polvere, acari e anche qualche bestiola. Dovendo trascorrere in media 8 ore al giorno (o meglio a notte :D ) a contatto con queste problematiche, anche la salute va tenuta in considerazione. La seconda considerazione è puramente di carattere stilistico. Il mio modo di vedere, opinabile, mi porta a essere molto scettico sulla hollywoodiana tendenza a rendere "finto" cioè che non dovrebbe esserlo. Ovviamente parere mio personale. Con i colori della pareti e l'suo delle luci si possono ottenere risultati di grande effetto anche in ambienti apparentemente freddi e privi di personalità. Ciao