La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!! Buchi sul parquet...quale rimedio?

#1
Aiutoooo ragazzi non so che fare...
qualche notte fa..è cascata da sola un'anta della struttura su cui è incastonato l'acquario
quest'anta è tutta rivestita in pietra ...ha fatto un botto assurdo...e mi ha scheggiato il parquet in diversi punti..
in alcune parti si è fatto proprio un buco e sembra che si veda il legno vivo sotto..in altre si è solo (solo??!! ) graffiato e ha perso colore...

c'è qualche rimedio x tamponare questa situazione?? non so qualcosa x levigare e attutire l'orrore che vedo ormai da alcuni giorni??

aiutatemi please!!
_________________ :shock:
Immagine


Immagine

Re: HELP!! Buchi sul parquet...quale rimedio?

#2
Lanternarossa ha scritto:Aiutoooo ragazzi non so che fare...
qualche notte fa..è cascata da sola un'anta della struttura su cui è incastonato l'acquario
quest'anta è tutta rivestita in pietra ...ha fatto un botto assurdo...e mi ha scheggiato il parquet in diversi punti..
in alcune parti si è fatto proprio un buco e sembra che si veda il legno vivo sotto..in altre si è solo (solo??!! ) graffiato e ha perso colore...

c'è qualche rimedio x tamponare questa situazione?? non so qualcosa x levigare e attutire l'orrore che vedo ormai da alcuni giorni??

aiutatemi please!!
_________________ :shock:
A me era successo quando mi hanno montato la scala, ad un operaio è caduto lo scalino sul parquet facendo un bel solco :shock: :twisted:

Il parquettista però me l'ha sistemato....non so dirti come abbia fatto però l'ha sistemato....
Ti conviene rivoglerti ad un parquettista credo sia la soluzione migliore...

#3
Non so se sto dicendo una baggianata ma per le porte e i mobili in legno di usa lo stucco di legno (c'è in varie colorazioni) lo applichi facilmente e dovrebbe perlomeno ridurre il danno. Spero possa andar bene anche per il parquet. Al massimo contatta quello che te l'ha montato e chiedi...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
lanterna ma poi come hai risolto?
Ho il tuo stesso problema causatomi dalla porta d'ingresso caduta durante il montaggio. Maledetti operai!

#5
Stucco del colore del legno, ce ne sono vari tipi pronti in commercio, in colorificio. Poi dopo che è asciutto, meglio proteggere tutto con qualche cosa, o un polish da dare su tutta la superficie (tipo refresher della Bona) o anche un goccio di cera nella zona interessata. I graffi della vernice non proteggono il legno e col tempo il graffio diventa grigio e si vede.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;