La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' una pazzia mettere il parquet laminato con 1cane in casa?

#1
Ciao a tutti, io e il mio ragazzo stavamo valutando la possibilità di mettere un parquet in laminato SOLO in camera da letto 4mt x 4. Però abbiamo un cane e temiamo che dopo 2 mesi il pavimento sia già da buttare. Inoltre andrebbe posato sopra il pavimento che c'è in tutta casa (una ceramica bianca con venature grigie). E' fattibile? Per posarlo chi devo chiamare? Un parquettista "normale"? Oggi ho trovato un volantino nella cassetta della posta di un negozio di piastrelle e pavimenti e c'era in offerta un tipo di laminato (rovere spessore 6mm) a bassisimo costo!!! Ciò non fa che allettarci ancora di più. Che faccio? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
non sono un'esperta, ma so che i miei zii hanno posato il laminato sul loro vecchio pavimento senza problemi, quindi presumo sia fattibile anche nel tuo caso. L'unica cosa credo sia per te verificare che le porte si chiudano ed aprano anche con uno spessore in più, altrimenti devi portarle dal falegname.

Quanto ai tuoi dubbi sul fatto che avete un cane... non sono sicura di averne capito il motivo, ma se riguarda eventuali righe.. ti dico solo che i due pestiferi di nipoti che mi ritrovo si divertono a scendere le scale con il didietro e non si fanno problemi se indossano quei bei pantaloni pieni di tasche e bottoni e cerniere e quant'altro... per ora pare che regga bene.. poi non so se dipenda o meno dal tipo di laminato che uno posa..
la Tana colorata

#3
Dipende esclusivamente dal tipo di laminato che uno posa!
Anche io mi sono informato sul laminato e penso che lo poserò su tutti i 100 mq del mio appartamento. Ero partito con il parquet, poi visti i prezzi e le varie problematiche (vivo in campagna e ho un cane da 45 kg) ho virato sul più pratico e comunqe sempre belle laminato!