La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento per cucina

#1
Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Volevo rinfrescare un pò il look di un appartamento al mare. Installo una cucina bianca laccata (bianco latte) con piano in quarzo nero. tavolo baron calligaris con piano extrawhite, sedie air,sempre calligaris e bianche..
nella stanza vi è poi una coppia di divani in fantasia floreale bianca e nera.. volevo cogliere l'occasione per cambiare il paviemnto.. cosa ne pensate di un laminato effetto legno? o che altro potrei posare? il laminato è comodo perchè potrei incollarlo sull'esistente.. avete qualche idea o consiglio?
grazie!

#4
Il laminato già è osceno per sè.....figuriamoci in una casa.....terribile....
Esistono legni da incollare a basso spessore, come piastrelle in gres oppure potresti valutare la resina, ottimo prodotto....ma lascia stare sti laminati per una casa......
ciao

#5
grazie a tutti per le risposte..
premetto che è una seconda casa, vissuta un paio di mesi all'anno..
cerco qualcosa di pratico, velocissimo da pulire.. ho visto anche i gres con finitura legno.. un amica li ha, ma pare la posa non sia delle più semplici.. ed inoltre si macchiano a contatto coi liquidi.. eventualmente sapete consigliarmi qualche marca?
che colore pensate meglio si abbini col bianco e nero della stanza? pensavo al legno o effetto legno perchè secondo me una tinta rovere naturale dovrebbe starci benino.. devo pensare anche ad un colore su cui non si noti troppo lo sporco.. perchè se devo farmi le ferie a pulire è finita.. ;)
P.S. ribadisco che essendo una seconda casa non vorrei dissanguarmi.. :)

#6
bah.. io ho messo il laminato in casa, piano a terra a parte perchè da direttamente su strada pubblica e non era il caso, i miei zii, mia cugina e una mia carissima amica idem, rivestendo i pavimenti dell'intera casa. Non è per nulla osceno e ti dirò... per chi non se ne intende si fa anche fatica a capire che non è parquet vero e proprio. Certo c'è laminato e laminato... ma poi dipende dalle possibilità economiche di ognuno, dall'effetto che vuole ottenere ecc ecc
la Tana colorata

#7
Ciao Bandana, sai indicarmi la marca che hai utilizzato? certo se dovessi propendere infine per il laminato opterei per un opaco e con un effetto naturale in superficie.. non vorrei l'effetto plasticone..

#9
grazie!
pare sia tra i marchi più famosi.. beh mi conforta sapere che non è così malvagio.. l'idea di far togliere i pavimenti mi fa venire i brividi.. :)

#10
Come ti dicevo prima, i miei zii l'hanno messo sul pavimento che avevano. Naturalmente ci va il materassino apposito e poi lo si posa a incastro flottante, niente colle. Al momento ne siamo tutti soddisfatti e loro è un anno che lo calpestano.
la Tana colorata