Pagina 1 di 1

RIVESTIMENTO PARETI

Inviato: 20/03/10 22:14
da GIAN80
Ciao a tutti,
è il primo post che apro sul Forum. Intanto complimenti: leggendo in qua e in là ho capito che ci sono un sacco di persone preparate che danno ottimi consigli.
Mi presento velocemente: sono Gianluca, ho 29 anni e abito a Imola.
Ho comprato un appartamento e il bagno è completamente finito.
A parte i sanitari che non sono un gran chè (ma che non ho intenzione di cambiare per risparmiare un pochino anche visto che non sarà "l'appartamento della vita") il box doccia e gli accessori (in acciaio squadrati) non mi dispiacciono x niente. Quello che proprio non mi piace sono pavimento e rivestimenti: piastrelle smaltate panna con una striscia circa a metà stanza in un blu acceso... praticamente un cesso davvero :lol: :lol:

Ora io pensavo di demolirle e rifarlo in grigio: mi piace molto il grigio scuro. La società venditrice mi fornisce piastrelle molto belle, grezze, color grigio-nero (tipo fumo di Londra) o uguali ma di un beige "intenso": entrambi i modelli non sono male.

Pensavo di fare il pavimento grigio scuro in piastrelle 30x30 e le pareti in piastrelle rettangolari (credo siano alte 10 e lunghe 20). Ora i miei dubbi e domande sono:

1) se faccio sia pav che pareti grigio nero non è davvero troppo... nero?
2) potrei tenermi la parete con la finestra (che nn ha i sanitari) magari tutta bianca intonacata? Starebbe bene?
3) a che altezza dovrei arrivare con le piastrelle secondo voi?

I sanitari sono bianchi, il box doccia in vetro e acciaio.

Mi scuso per la grande "generalità" delle domande: chiedete se non sono stato chiaro!

Re: RIVESTIMENTO PARETI

Inviato: 21/03/10 11:50
da CAFElabstudio
Ciao Gianluca,
dipende dalle piastrelle, magari il risultato che otterrai sarà ottimo!

Dai un'occhiata a questo bagno che stiamo realizzando, con rivestimento in Basaltina Project di Lea Ceramiche; i lavori sono ancora in corso però un'idea te la può dare per effetto finale e assortimento "colori"!

QUI:
http://cafelab.blogspot.com/2010/03/cas ... ess-4.html

Ciao
Manu :)

Inviato: 21/03/10 15:30
da GIAN80
Ciao Manu, grazie per il commento.

In effetti mi rendo conto di aver dato poche info x poter fare consigli.
Appena ho 2 minuto riporto almeno le misure in pianta del bagno.

Poi cerco on line se trovo delle piastrelle simili a quelle che dovrei utilizzare io.

Ehi mi sto convincendo che la parte priva di sanitari forse conviene tenerla bianca senza rivestimento... temo che tutto nero-grigio sia un po' pesante in effetti.

Inviato: 26/03/10 16:37
da arietina83
ciao!

io i miei 2 bagni li devo rivestire con la kerlite di cotto d este
e a metà altezza in uno farò mettere qualche striscia di mosaico bisazza e nell altro un cordolo in cristallo per dare un po di luce, visto ke la kerlite resta opaca... per farti un idea vai sul sito cotto d este, io ho scelto il formato 40cm*1m per ridurre le fughe che io odio!
:wink:

Re: RIVESTIMENTO PARETI

Inviato: 26/03/10 17:00
da po
Ciao Gian e ben arrivato: ti porto la mia esperienza. Noi abbiamo un bagnetto piiiiccolo piiiccolo...tipo 2,5 x 2.5 mi pare, una cosa così, ma l'abbiamo fatto carino. Ti spiego: piastrelle del pavimento 30x30 grigio antracite, quindi piuttosto scuro, non ricordo la marca ma sono opache, grezze diciamo. Rivestimento ad altezza porta piastrelle rettangolare tipo 15x 30 grigio chiarissimo, con una greca di piastrelline piccole rettangolari di 3 tonalità di grigio.
Scusa la descrizione raccapricciante, ma non so essere più chiara.
Ti assicuro che il risultato è molto molto carino, se posso consigliare solo una cosa: a distanza di qualche mese che ci abitiamo, avremmo messo il parquet in bagno, è molto più facile da pulire rispetto alla piastrella scura che ogni volta che ci appoggi un piede rimane l'orma finchè la togli.
Comunque sono gusti, io adoro il parquet, ma credo che il grigio (che io ho usato moltissimo in casa) sia elegantissimo e non stufi mai!
Ciao
Po