La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
decapato ha scritto:figuriamoci se consiglio al cliente di posare sulla calce
Ma dove hai letto che qualcuno consiglia di posare con la calce?? ma perchè scivi cose inesatte?? io parlo di tecnica leggi bene, con la stessa tecnica si incolla con bicomponente e tutto quello che vuoi!!! ma tanto che ti frega nessuno ti conosce per nome, solo il tuo nik, beato te che te lo puoi permettere di leggere e interpretare male quello che si scrive.
Comunque da domani ti prometto che anch'io monterò legni secchissimi su sottofondi secchissimi, faro accendere termosifoni per mesi e consiglierò fiumi di primer , se la cosa ti aiuta professionalmente, te lo prometto!!!

#47
isaia ha scritto:
decapato ha scritto:figuriamoci se consiglio al cliente di posare sulla calce
Ma dove hai letto che qualcuno consiglia di posare con la calce?? ma perchè scivi cose inesatte?? io parlo di tecnica leggi bene, con la stessa tecnica si incolla con bicomponente e tutto quello che vuoi!!! ma tanto che ti frega nessuno ti conosce per nome, solo il tuo nik, beato te che te lo puoi permettere di leggere e interpretare male quello che si scrive.
Comunque da domani ti prometto che anch'io monterò legni secchissimi su sottofondi secchissimi, faro accendere termosifoni per mesi e consiglierò fiumi di primer , se la cosa ti aiuta professionalmente, te lo prometto!!!
potevo capire se eravano nel 1010 come tecnica poteva essere buona,ma siamo nel 2010 le tecniche non sono sicuramente quelle,se ci tieni a presentati in pm e sarai accontentato,perchè ripeto gli utenti mi contattano in pm e mi chiedono dei consigli(non ti dico cos'altro mi chiedono,altrimenti ti scamcelleresti all'istante,hihihihhi!!!)secondo me stai ancora cercando di capire dai vari forum come si fà questo lavoro seriamente,con le tue risposte un po anomale che non hanno ne coda e ne testaio il primer lo uso in maniera giusta,ha te sicuramente ti ha fatto male proprio
impara l'arte e mettila da parte!

#48
isaia ha scritto:
Parquet ha scritto:Ecco, tu pensi male, perchè se così fosse non ci sarebbero migliaia di contestazioni...ad esempio vedo che non sai che quasi tutti gli autolivellanti entrano in contrasto con la catalisi del componente B (indurente) con il componente A di moltissime colle poliuretaniche o epossidiche bicomponenti...........dovresti avere un pò più d'umiltà e non pensare di avere la verità assoluta in tasca dall'alto della tua quarantennale esperienza....
Ma che stai a di!!! sei proprio entrato nel pallone !!! gli autolivellanti non hanno catalizzatore leggiti una scheda qualsiasi esempio ultraplan mapei, ecc facci pace con la chimica e non ti permettere di dire chi io non so senza farmi una domanda, il presuntuoso lo stai facendo tu , parlando senza avere nessuna esperienza in merito!!!


http://www.mapei.it/Referenze/Multimedi ... lan_it.pdf


Se vuoi ti faccio un elenco di cose che non so, cosi non sforzi la tua fantasia !!!
Rileggi quello che ho scritto e IMPARA l'ITALIANO! C'è scritto che gli autolivellanti entrano in contrasto con il catalizzatore delle colle, non che gli autolivellanti hanno il catalizzatore!!! Ma sai leggere prima di fare polemica?
riporto il mio virgolettato: "quasi tutti gli autolivellanti entrano in contrasto con la catalisi del componente B (indurente) con il componente A di moltissime colle poliuretaniche o epossidiche bicomponenti..........."
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#49
In effetti adesso hai spiegato meglio cosa volevi dire, tutti i rasanti non solo gli autolivellanti sono soggetti ad ammorbidimento a contatto anche con solventi, non solo con i catalizzatori, ma francamente non capisco cosa c'entra con il discorso dell'umidità del legno, e perchè ti interessava sapere se io lo sapessi, tra l'altro io l'autolivellante lo sconsiglio, ma comunque mi assumo io la colpa e finiamola con queste discussioni sterili !!! Ciao

#50
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"