La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#62
Pliem Parquet ha scritto:In passato abbiamo utilizzato tantissimo materiale della HOHNS e successivamente della BOEN (le due aziende si sono accorpate qualche anno fa), e non si si può non esprimere un ottimo giudizio sulla qualità del prodotto,la lavorazione,le finiture e le scelte.
Bella notizia, ottimo! Per adesso ho visto solo un asse da 80cm, non vedo l'ora di vederlo montato. Abbiamo scelto un misto 1200/800mm con larghezza 90mm, la finitura era proprio quella che cercavamo: opaca al punto giusto, liscia, con delle belle venature e con una bella tonalità calda. Siamo stati indecisi fino all'ultimo se prendere il rovere a olio bianco ma avevamo paura che l'ambiente risultasse troppo freddo. Appena lo posano faccio qualche foto.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#63
Mi raccomando, fatevi dare il kit di manutenzione, meglio se appena posato gli fate dare una passata veloce di olio di manutenzione. Le prime settimane sembrerà un poco delicato, ma vi ricrederete dopo anche solo un mese che lo lavate con il sapone apposito. Il sapone oltre che essere specifico per il trattamento ad olio, lascia sulla superficie dei grassi vegetali che con il tempo rafforzano la barriera dell'olio stesso.
Godetelo, è un piacere.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#64
naturalparquet ha scritto:Mi raccomando, fatevi dare il kit di manutenzione, meglio se appena posato gli fate dare una passata veloce di olio di manutenzione. Le prime settimane sembrerà un poco delicato, ma vi ricrederete dopo anche solo un mese che lo lavate con il sapone apposito. Il sapone oltre che essere specifico per il trattamento ad olio, lascia sulla superficie dei grassi vegetali che con il tempo rafforzano la barriera dell'olio stesso.
Godetelo, è un piacere.
Saluti.
Enrico.
Allora ho fatto bene ad ordinare sapone e olio...grazie per il consiglio. Comunque il listoncino che ho profuma di legno e olio, son curioso di vedere come si "evolverà" nel corso del tempo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#65
Ciao soloxte,
dopo aver letto tutto il post speravo di vedere qualche foto del parquet dopo la posa.
Se ti va potresti mettere qualche foto e dirci come ti trovi?
Anche noi siamo alla ricerca di un parquet rovere, con effetto naturale e opaco e che vada bene per la futura prole, quando e se arrivera'.
Inoltre, noi lo metteremo in tutta casa, compresa cucina e forse un bagno.Hai da darci ulteriori consigli, in base alla tua esperienza, in merito alla nostra idea di posarlo ovunque?

Grazie ancora,ciao

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#66
orsettoLavatore ha scritto:Ciao soloxte,
dopo aver letto tutto il post speravo di vedere qualche foto del parquet dopo la posa.
Se ti va potresti mettere qualche foto e dirci come ti trovi?
Anche noi siamo alla ricerca di un parquet rovere, con effetto naturale e opaco e che vada bene per la futura prole, quando e se arrivera'.
Inoltre, noi lo metteremo in tutta casa, compresa cucina e forse un bagno.Hai da darci ulteriori consigli, in base alla tua esperienza, in merito alla nostra idea di posarlo ovunque?

Grazie ancora,ciao
Le foto sono nel 3d che c'è nella sezione galleria. Il parquè è delicato per definizione, il nostro non è da meno ma essendo opaco non si vedono i graffi.
I segni si fanno con facilità ma non ci importa, mica si vive per il parquet :wink: . Il nostro parquettista lo ha ovunque, la zona operativa della cucina è dove ci sono i segni più evidenti di usura, nei bagni invece non è "entrato" direttamente, ha messo una soglia così da riposare facilmente il parquet nel caso si rovinasse.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#67
grazie soloxte!
sono andata in galleria e devo farti proprio i complimenti, una casa bella, calda e mooooolto accogliente!
l'unico appunto che potrei fare e' per le mattonelle del 2° bagno, quello con doccia per intenderci, che non le avrei messe fino al soffitto, ma mi sarei tenuta piu' bassa, come hai fatto nell'altro bagno, eccetto nella parte della doccia!

per quanto riguarda il parquet e' bellissimo, penso che potremmo copiarti, l'effetto e' come lo vorremmo noi.
Mi potresti dire in mp, sempre che non risulti troppo invadente, il range del prezzo al mq del parquet che avete scelto e della posa?Ovvio che se sono stata troppo impertinente bypassa la domanda!

Inoltre, ho visto che hai il battiscopa bianco e anche un negoziante dal quale siamo andati ci ha consigliato, dopo aver saputo che volevamo finestre e porte bianche, il battiscopa bianco. Ma e'una regola? Tu come mai hai deciso di metterlo bianco?

Grazie ancora,ciaoo!

Re: [SxTH0us3] E' arrivato il rovere BOEN a olio!!!!

#68
orsettoLavatore ha scritto:grazie soloxte!
sono andata in galleria e devo farti proprio i complimenti, una casa bella, calda e mooooolto accogliente!
l'unico appunto che potrei fare e' per le mattonelle del 2° bagno, quello con doccia per intenderci, che non le avrei messe fino al soffitto, ma mi sarei tenuta piu' bassa, come hai fatto nell'altro bagno, eccetto nella parte della doccia!

per quanto riguarda il parquet e' bellissimo, penso che potremmo copiarti, l'effetto e' come lo vorremmo noi.
Mi potresti dire in mp, sempre che non risulti troppo invadente, il range del prezzo al mq del parquet che avete scelto e della posa?Ovvio che se sono stata troppo impertinente bypassa la domanda!

Inoltre, ho visto che hai il battiscopa bianco e anche un negoziante dal quale siamo andati ci ha consigliato, dopo aver saputo che volevamo finestre e porte bianche, il battiscopa bianco. Ma e'una regola? Tu come mai hai deciso di metterlo bianco?

Grazie ancora,ciaoo!
Grazie per i complimenti! Nel secondo bagno abbiamo messo le mattonelle fino al soffitto per vari motivi: la presenza della doccia, le piastrelle lucide che riflettono e "dilatano", la praticità essendo il bagno che usiamo. il saliscendi delle piastrelle non ci piaceva come idea e così ci siamo alzati su tutto il perimetro. Il bianco del battiscopa per noi è stata una scelta logica avendo tutto bianco, l'unica cosa è che va spolverato spesso perchè sul bordo si deposita la polvere.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi