La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione quale parquet su riscaldamento a pavimento

#1
Salve a tutti.
Sono in procinto di ristrutturare casa, ed insieme alla mia fidanzata siamo innamorati del aprquet.
Detto che probabilmento rifaremo il massetto ed useremo un riscaldamento a pavimento, quali caratteristiche tecniche dovrebbe avere il parquet perchè non dia problemi in futuro?
Le nostre preferenze sarebbero listelloni grandi e massello (no prefiniti), ci domandavamo inoltre se lo si può montare in cucina e nei bagni.
Quali essenze consigliate???
Grazie a tutti :)

Re: ristrutturazione quale parquet su riscaldamento a pavime

#2
warlux ha scritto:Salve a tutti.
Sono in procinto di ristrutturare casa, ed insieme alla mia fidanzata siamo innamorati del aprquet.
Detto che probabilmento rifaremo il massetto ed useremo un riscaldamento a pavimento, quali caratteristiche tecniche dovrebbe avere il parquet perchè non dia problemi in futuro?
Le nostre preferenze sarebbero listelloni grandi e massello (no prefiniti), ci domandavamo inoltre se lo si può montare in cucina e nei bagni.
Quali essenze consigliate???
Grazie a tutti :)
Dovrò anch'io ristrutturare, se non sono indiscreto a quanto ammonta il preventivo per il riscaldamento a pavimento? Siete in condominio?

8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi