La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET LAMETT

#1
ciao a tutti , vorrei mettere il parquet e fra i tanti che ho visto mi è piaciuta la plancia prefinita di rovere della lamett . conoscete questa azienda ? su internet ho trovato molto poco. grazie a tutti , Marco

Re: PARQUET LAMETT

#2
aleinade ha scritto:ciao a tutti , vorrei mettere il parquet e fra i tanti che ho visto mi è piaciuta la plancia prefinita di rovere della lamett . conoscete questa azienda ? su internet ho trovato molto poco. grazie a tutti , Marco
MI VENGONO I BRIVIDI, NO DI PIU'....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: perchè ti vengono i brividi ?

#4
aleinade ha scritto:perchè ti vengono i brividi ?
Made in China
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#6
aleinade ha scritto:Grazie !!!! Perche' nn mi dici qualcosa in piu' ??? Grazie infinite
E' molto facile smascherare le plance o mezze plance cinesi: hanno sempre dimensioni fisse.
Le stesse dimensioni derivano dalla conversione pollici/cm.
ex: 1860 x 189 x 14/15 mm.....che poi i furbastri camuffano in 1900 x 190 x 14/15.....forti eh?????
oppure 1860 x 148 x 14....che poi cambiano in 1900 x 150 x 14.....che geniacci!!!!
oppure 1200 x 120 x 10....ti dicono che ha 3,5 mm. di legno nobile...se misuri col calibro non ne ha nemmeno 2,5 e dunque non si potrebbe nemmeno considerare parquet ma impiallacciato.....
Ricordati: chiedi sempre dove è fatto il materiale, chiedi che ti scrivano la produzione sul preventivo, non che lo dicano a voce.... Se ti dicono che comunque ha il certificato C€ stai alla larga perchè il certificato C€ non significa comunità europea ma conformity expetance e prevede solo dei requisiti minimi del prodotto....ma molto molto molto minimi...
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#7
Partendo dal presupposto che io in casa mia non metterei mai un prefinito, infatti ho un tradizionale.
Francamente sul prefinito ci sarebbe da scrivere molto, e un prodotto che per la sua essiccazzione c'è da starci molto attenti sopratutto dove si va a posare, detto questo non ho mai avuto problemi ne con prodotti italiani e ne con prodotti importati, ci sono dei pessimi prefiniti italiani montati su supporto in truciolato (parlo di margaritelli) ma basta lavorarli come si deve hanno un'ottima durata, daltronde costano poco, e anche di pessima importazione.
Prodotti della lamet non li ho mai posati, e non mi permetto di giudicarlo un prodotto se non lo conosco, ma anche se avesse qualche problema da come è strutturato , un professionista gia sa come deve posare per ovviare ad i problemi.
Ti consiglio di farlo vedere a piu esperti un campioncino di quel materiale, vedrai riuscirai a farti un'idea personale !!! ciao

#8
Mi vengono i brividi...............................................................................
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#9
grazie a tutti ! un amico mi ha consigliato il parquet alpina tradizionale ,

maschiato classe AB iroko misure 9x15x 40/120

ho aperto un nuovo post per avere più visibilità alla nuova domanda .

grazie ancora