La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno

#1
Con abbinamenti e colori sono una frana ... quindi chiedo aiuto :wink:

Devo rivestire un bagno lungo 345cm (+80cm di box doccia in nicchia in fondo) e largo 155cm e sto dibattendo con chi mi vende il rivestimento del bagno su cosa utilizzare per pavimento e pareti ...

... lui consiglia un pavimento in grigio scuro (quasi antracite) e uno chiaro (quasi perla) sulle pareti perché dice che visivamente la stanza prende una dimensione diversa, "si allarga" ... io ero per usare il grigio chiaro sia su pavimento che sulle pareti, unica eccezione un pezzetto di parete che sporge di 8cm e che è 150cm di larghezza per 120cm di altezza che farei grigio scuro per fare risaltare i sanitari che vi sono installati ...

che ne dite?

Questo è il grigio chiaro:
Immagine
Questo è il grigio scuro:
Immagine
Grazie x il vostro contributo :wink:

#2
Scusa se mi permetto, ma perchè mai dovresti far risaltare i sanitari? Al massimo dovresti cercare di nasconderli il piu' possibile o di mimetizzarli.
L'eleganza o la bellezza di un bagno di sicuro non la fa il "trono". Se vuoi mettere in risalto qualcosa fai una bella colonna dietro al mobile lavabo e allo specchio larga abbastanza da contenere sia uno che l'altro. A mio modesto parere ovviamente! :wink:

#3
Ciao! il colore del pavimento mi piace molto, il grigio per le pareti lo vedo un po' chiaro... perchè non provi a cercare un grigio "intermedio" e ad usare lo stesso colore per entambi?

anche secondo me, se proprio vuoi mettere in evidenza qualcosa, è preferibile farlo nella zona lavabo e mobile, i sanitari, bianchi su un rivestimento omogeneo, risaltano già da soli...
ceramica century, linea "adventure"[/img][/url] colore magellano...
[url]http://www.century-ceramica.it/ita/serie.asp?id=119
Ultima modifica di lalage il 05/06/10 7:39, modificato 1 volta in totale.

#5
Il grigio chiaro come si vede dalla immagine risulta molto + chiaro di come è in realtà.

E' molto "venato" con righe + scure e a questo punto mi viene voglia di fare tutto omogeneo valutando al limite di giocare (ma lo vedrò solo li per li) con la disposizione verticale e orizzontale delle venature.

Altra considerazione è relativa alla illuminazione: trattandosi di un bagno senza finestra sarà sempre illuminato da luce artificiale, ho una luce a centro bagno in alto e un lungo specchio illuiminato sul lato dove sono sanitari e lavabo ...

Forse tutto omogeneo è meglio ... :roll:

#6
a me piacciono i rivestimenti omogenei perchè risaltano di più i sanitari e gli arredi (che si presuppone siano belli! :D ). Per l'altezza del rivestimento starei sui 120 (se hai una piastrella alta 30 o addirittura 100 se è alta 20), salendo soltanto in zona doccia-vasca. Una bella tinta alle pareti, in tono col rivestimento, chiara e luminosa a completare.

Suggerimenti da valutare tenendo presente che io sono troppo "minimal"! esempio - un utente del forum ha un bagno secondo me fantastico: tutto rivestito in resina bianca, sanitari bianchi... non mi ricordo purtroppo chi è :(

#7
ho previsto di fermarmi a 120 nel bagno e salire fino a 240 nel solo box doccia ma più che altro per il fatto che userò un formato 60x60 (e qualche 60x30).

pure io sono molto "minimal" ma è facile fare brutture anche mettendo poco :lol: