La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Estimazione prezzo parquet (+ montaggio) - negozi

#1
Salve!

stiamo ristrutturando il nuovo studio, e volevamo avere un'idea sul prezzo da pagare per mettere il parquet laminato.

Lo studio ha 72 metri quadri.

Pensavamo ad una spessa di circa 2000 di euro compresso il trasporto e il montaggio. Pensate che possiamo stare entro questi soldi ? ... evventualmente quale sarebbe la cifra "giusta" ? ... ed evventualmente 2-3 negozi che possono fornire e montare questo parquet. (zona Piazza Bologna - Roma)

Buona giornata e grazie in anticipo!
Ultima modifica di Jacob Grissom il 02/07/10 1:17, modificato 1 volta in totale.
keep it simple...

Re: Estimazione prezzo parquet (+ montaggio) - negozzi

#2
Jacob Grissom ha scritto:Salve!

stiamo ristrutturando il nuovo studio, e volevamo avere un'idea sul prezzo da pagare per mettere il parquet laminato.

Lo studio ha 72 metri quadri.

Pensavamo ad una spessa di circa 2000 di euro compresso il trasporto e il montaggio. Pensate che possiamo stare entro questi soldi ? ... evventualmente quale sarebbe la cifra "giusta" ? ... ed evventualmente 2-3 negozzi che possono fornire e montare questo parquet. (zona Piazza Bologna - Roma)

Buona giornata e grazie in anticipo!
dipende quanto vi deve durare il laminato e quangto traffico deve sopportare e se in caso di pioggia possa essere bagnato dall'acqua rimasta sulle scarpe (nel senso che se è un negozio o se ufficio a cui accedi dopo metri di moquette, ecc). sono tutte situazioni in cui un prodotto base si "squaglia" in breve tempo
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
I pavimenti tipo laminato possono sembrare tutti molto simili, ma c'è una enorme differenza. La cifra di cui si parla mi sembra eccessivamente bassa per un materiale in posa adatto ad un negozio. Spendete poco, dura poco ed è quasi subito brutto. Pensate già di doverci rimettere mano.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Reply estimazione prezzo parquet

#4
Grazie per le risposte. L'idea non era quella di comprare un prodotto scarso ma di non spendere eccesivamente... e sinceramente pensavamo che 2000 euro erano sufficienti (una mia conoscenza mi aveva detto al in circa 15 euro mq + 15 euro al mq di montaggio)... forse abbiamo sbagliato.

Mi potete racomandare un buon parquet laminato, evventualmente il prezzo che andremo a pagare (inclusso il montaggio)?!?

Grazie e buona giornata!
keep it simple...

#5
Ciao,se ti posso consigliare per quanto riguarda il materiale Quicstep,sono veramente fatti bene,però con quel prezzo non ci fai molto,ciao
impara l'arte e mettila da parte!

#6
ci sono molte produzioni importanti e interessanti, anche loro propongono varie fasce di prodotto in base all'utilizzo. Skema floor, Balterio, Quickstep, e altri ancora. Purtroppo il costo è certamente superiore ai 25/30 euro/mq di base del solo materiale.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

aggiornamenti

#7
Salve!
senza andare in altri negozi ci siamo affidati alla persona che ha fornito le porte che ci ha consigliato il loro fornitore, un'azienda vicino Anagnina.
Mercoledì o giovedì verranno a montarlo, dipende quando finiamo i lavori di pittura...

Abbiamo trovato il colore che volevamo, un parquet modello rovere chiaro pagato 17 euro mq. Il montaggio costerà 1000 euro e abbiamo dovuto comprare anche la battiscopa, per sostituire o coprire quella esistente ... quindi alla fine stiamo sui 2500 euro.


Grazie per il supporto e mi scuso per non aver seguito le Vostre proposte ... purtroppo, visto che con le porte è andato tutto perfetto speriamo che andrà nella stessa maniera anche con il parquet.

Ci sentiamo con aggiornamenti, buona giornata!
keep it simple...

Risposta

#8
@ Sonia. L'azienda si chiama Gm Rappresentanze con l'indirizzo in via Capistrano n° 38.

Non mi vorrei sbagliare ma sembrano molto in gamba, sia sul lavoro che sulla consulenza e assistenza. Sono venuti ieri a montare il parquet e in 5 ore avevano già finito... hanno anchè lasciato tutto pulito perfetto.

Avevo sentito qualche mio collega lamentarsi del parquet laminato che si era gonfiato ma il negoziante mi ha garantito che il parquet che tratta non farà mai questi fenomeni... e puoi lo stesso parquet che abbiamo scelto era montato nello showroom del'azienda che ci ha venduto le porte... e stava benissimo.

Sul prezzo, non ho una minima idea se l'abbiamo pagato poco o tanto, purtroppo è stato l'unico negozio in cui siamo entrati... ci siamo fidati al'architetto e al'azienda che ci ha venduto le porte (loro cliente o partner)

Buona giornata!
keep it simple...