La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se usano la carta vetro te lo devono per forza verniciare,ed il prefinito non sarà più la stessa cosa.
Con l'acetone non andare direttamente sul parquet,ma prima su uno straccio di cotone,dove si sente un pò la fira tipo tovaglia o vecchi strofinacci,devi stare attenta a non creare attrito,altrimenti si formano degli aloni che poi in realtà sono delle piccole bruciature.
impara l'arte e mettila da parte!

#17
Mi è successo più di una volta che il cliente rovesciasse della colla o del primer su un parquet prefinito,e il problema a rimuovere la colla anche a distanza di giorni non si è mai posto.........imbevi uno straccio di cotone o una spugnetta da cucina (parte verde) nel caso in cui lo strato sia più consistente, con del rimuovitore di colla (a mio avviso sui preverniciati classici, CLEANER L - MAPEI su tutti)........prova e vedrai che il tuo pavimento tornerà nuovo.

p.s. se dovessero rimanerti delle alonature oleose,utilizza un po' di detergente sgrassatore diluito per la casa.

p.s. 2 lava sempre e solo con acqua e un po' di sapone di marsiglia diluito.

#18
Pliem Parquet ha scritto:imbevi uno straccio di cotone o una spugnetta da cucina (parte verde) nel caso in cui lo strato sia più consistente, con del rimuovitore di colla (a mio avviso sui preverniciati classici, CLEANER L - MAPEI su tutti)........prova e vedrai che il tuo pavimento tornerà nuovo.
Quindi escludi l'utilizzo di solventi naturali come alcol o acetone???

#19
Pliem Parquet ha scritto: p.s. 2 lava sempre e solo con acqua e un po' di sapone di marsiglia diluito.
Questo consiglio è relativo alla pulizia quotidiana :?:

#20
Lula ha scritto:
Pliem Parquet ha scritto:imbevi uno straccio di cotone o una spugnetta da cucina (parte verde) nel caso in cui lo strato sia più consistente, con del rimuovitore di colla (a mio avviso sui preverniciati classici, CLEANER L - MAPEI su tutti)........prova e vedrai che il tuo pavimento tornerà nuovo.
Quindi escludi l'utilizzo di solventi naturali come alcol o acetone???
solventi .........o naturali ? :o si scherza.......utilizza il prodotto che ti ho indicato,lascialo agire un po' sui residui di colla,intervieni come ti ho scritto sopra e fammi sapere :wink:

Il sapone di marsiglia in acqua te lo indicavo per la pulizia ordinaria

#21
...utilizza il prodotto che ti ho indicato,lascialo agire un po' sui residui di colla,intervieni come ti ho scritto sopra e fammi sapere :wink:
Grazieeeee mille, sei stato la mia salvezza!!! Ho fatto tutto quello che mi hai suggerito e senza difficoltà ho rimosso la colla, continuerò il lavoro in serata! Fortuna che esistono ancora persone esperte come te! :D

#23
Pliem chiedo ancora il tuo aiuto... Dopo aver passato CLEANER L sulle varie macchie mi sembra che il pavimento sia rimasto leggermente olioso, ho provato a passare uno straccio con pochissimo chante clair diluito in molta acqua, secondo te è sufficiente, posso ora passare alla pulizia con sapone di marsiglia sciolo in acqua o meglio utilizzare prima di questo prodotti specifici tipo FILAPARQUET NET???

#24
Lavalo con acqua e sapone di marsiglia e verifica che non ci siano più tracce oleose,se ce ne dovessero essere ancora ripeti l'operazione con lo sgrassatore...........a parte il sapone di marsiglia diluto in acqua NON DEVI ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE NIENT'ALTRO............NULLA!!!

#25
Mi fa piacere che hai risolto cosi , come ti ha consigliato parquet, quei segni che vedi dovrebbero essere le alonatine di cui ti parlavo, mi auguro di sbagliarmi, ed è inevitabile l'uso della monospazzola che le fa sparire!!!

#26
io le gocce di colla sparse ovunque dopo la posa (non molte a dire il vero....) le ho rimosse con l'unghia........