La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

60x60 e colori

#1
Ho scelto per tutta la casa (bagni esclusi) un gres porcellanato della panaria grigio chiaro 60x60...
ma ora mi chiedo...
nei corridoi da 150 come si posa?
sarebbe meglio evitare questo formato se poi va tagliato?
Il rivenditore mi propone 60+60 centrali.....fasce laterali da 15...che dite?
La cucina e la sala sono enormi quindi il formato starebbe benissimo....volevo mantenere lo stesso pavimento in tutta la casa senza stacchi....ma il corridoio mi lascia perplessa....
oltretutto ho un bagno che è il bagno della camera matrimoniale con accesso diretto...
Mi dicono che sarebbe piu' carino mantenere lo stesso pavimento....
ma non mi va di fare 60x60 in un bagno piccolino...
e poi tutta tutta la casa identica bagni inclusi mi sembra troppo....
cosa è meglio fare??!?!
Mantenere la tonalità ma cambiare pavimento?
Help

#2
vorresti mischiare il formati?
anche modello?nooo secondo me ti stanca...ok x i bagni..ma x il resto eviterei...


a me nn piacerebbe....certo più e grande e maggiori forse i tagli...su questo dovrebbe aiutarti chi lo posa...e cmq dovresti avere un idea di come posarlo...

un 30x60?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#3
noi abbiamo messo un 60x60 color caffè nel bagno piccolo (molto piccolo: 130x230) e l'effetto mi piace: abbiamo posato con fuga minima e sembra un piano unico.

secondo me, se mettete lo stesso formato in tutta la casa ci sta
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
si si tutto uguale in tutta la casa....l'idea è quella....bagni a parte!
ma se il corridoio è largo 150....per forza di cose qualcosa dobbiamo inventare....
ma cosa?
Cambiamo formato a favore di un 30x60 messo sfalzato? (non mi fa impazzire preferivo 60x60 diritto....)
oppure?
grazie...

#6
Ciao!
Anch'io ho messo il 60x60 e al corridoio abbiamo proprio voluto la mattonella centrale da 60 ed i laterali tagliati, infatti (ci hanno detto che siamo pignoli) ma al piastrellista lo abbiamo fatto iniziare proprio dal corridoio per vedere appunto la mattonella intera!
Anch'io nel bagnetto piccolo della zona giorno ho cambiato colore e marca ma ho mantenuto il formato 60x60 e, nonostante l'ambiente piccolo, la mattonella grande è bella...fa un bell'effetto! All'inizio anche a me avevano proposto di mettere stessa mattonella anche in bagno...poi abbiamo fatto un rivestimento che con quel colore non stava bene ed abbiamo abbinato una mattonella diversa!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
ebighel ha scritto:Viola hai qualche foto del corridoio o del bagnetto? Ho bisogno di chiarirmi le idee....
ebighel, del bagnetto non ho ancora foto perchè purtroppo devono ancora posare i rivestimenti quindi il pavimento è stato coperto per proteggerlo
In privato ti posto una foto del corridoio e la password dell'album linkato in firma dove trovi qualche foto del pavimento della zona giorno 60x60
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
Io poserei un 30x60 a cortina in orizzontale, secondo me le fughe kilometriche non si possono guardare, degustibus :D