La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao,la fiemme è una buona azienda costosa si ma valida,la seconda non mi dice nulla,comunque è importante vedere un pò le caratteristiche e confrontarle
impara l'arte e mettila da parte!

#3
Due buone produzioni con relative certificazioni ........per me,a differenza di tanta "aria" che c'è in giro,con queste due aziende puoi dormire sonni tranquilli !!

Re: parquet Colema o Fiemme?

#5
simblu ha scritto:Mi piace il parquet rovere naturale oliato spazzolato ma sono indecisa tra queste due marche: Colema o Fiemme? Qual è la migliore come qualità? Mi sembrano entrambe costose.
Cosa intendi per qualità ?? resistenza all'umidità ?? resistenza all'usura?? il legno che hai scelto è un prefinito o un massello tradizionale ? i locali da posare che idoneità hanno e quale legno è piu indicato ?? (cioè sono venuti a verificare?) le certificazioni di questi due prodotti cosa dicono??? molto importante saperlo!!! perchè definiscono la qualità!!!
Ti ho fatto un po troppe domande, mi rendo conto, ma sono le stesse che faccio ad i miei clienti quando mi chiedono un consiglio !! la marca è importante se ha qual'cosa in piu , anche per giustificare il costo !!! ma è molto piu importante sapere cosa compri e per quale utilizzo è migliore!!!

#6
Confermo che il prefinito e più idoneo per stabilità,usura e soprattutto come resistenza all'umidità e più superiore rispetto ai tradizionali, se vuoi andare sul sicuro te lo consiglio.
Se poi vuoi optare per un legno tradizionale allora la scelta buona è sull'artigiano!! :lol: :lol: :lol:

Quello fa la differenza!! :wink:
impara l'arte e mettila da parte!

#7
Legno che ho scelto: Prefinito rovere naturale spazzolato oliato, leggermente bisellato che ho deciso di incollare (quindi non flottante e senza materassino).
Premetto anche che ho il riscaldamento a pavimento e il massetto fatto con fibra.
I locali sono:
Piano terra: soggiorno mq 35, tavole 15 x 180
Piano primo: camere da letto, ripostiglio e corridoio mq 45, tavole 9 x 120

Per qualità intendo la qualità del legno e la sua resistenza all'usura del tempo e al passaggio (calpestio).
Sono venuti a prendere le misure.
Mi hanno detto che per entrambi i legni avrò le certificazioni ma non so cosa ci sia scritto.
Non so se prendere il preventivo del rivenditore Colema o Fiemme.

#8
simblu ha scritto:Legno che ho scelto: Prefinito rovere naturale spazzolato oliato, leggermente bisellato che ho deciso di incollare (quindi non flottante e senza materassino).
Premetto anche che ho il riscaldamento a pavimento e il massetto fatto con fibra.
I locali sono:
Piano terra: soggiorno mq 35, tavole 15 x 180
Piano primo: camere da letto, ripostiglio e corridoio mq 45, tavole 9 x 120

Per qualità intendo la qualità del legno e la sua resistenza all'usura del tempo e al passaggio (calpestio).
Sono venuti a prendere le misure.
Mi hanno detto che per entrambi i legni avrò le certificazioni ma non so cosa ci sia scritto.
Non so se prendere il preventivo del rivenditore Colema o Fiemme.
Se hai il temosifone ha pavimento la scelta è ottima !!! (rispettando rigorosamente le regole di posa) se lo incolli non hai grossi problemi anche un due strati va benissimo !!!
su l'olio è molto importante conoscere prima che prodotto è stato usato (sotto la voce olio ci sono anche vernici che chiamano così)
se è olio naturale diciamo , fatti spiegare bene che tipo di manutenzione dovrai fare per evitare macchie !!!
Si le certificazioni sono molto importanti , sapere fino a quanta umidità dell'aria sopporta il tuo prefinito, per evitare situazioni pericolose dove anche varie mani di pittura , che rendono l'aria piu umida , ti potrebbe diladare il prefinito !!!

#9
Bè,se hai il riscaldamento a pavimento potrai avere al massimo delle piccole fessurazioni fra le plancie per un elevata seccatura dell'aria dovuta al riscaldamento a pavimento, basta tenere una temperatura giusta,sia d'inverno che d'estate,stai tranquilla,e difficile che il prefinito dia problemi,sono supportati più dei tradizionali,poi se le aziende sono serie
impara l'arte e mettila da parte!

#10
Il legno trattato ad olio naturale con riscaldamento a pavimento non soffre particolarmente, tende magari a rilasciare umidità più in fretta, quindi quando lo lavi lascia pure lo straccio bagnato. Comunque fatti spiegare bene che olio usano e fatti lasciare i prodotti di manutenzione (che ci devono essere).
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;