La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mosaico su carta vs mosaico su rete: facilità di posa

#1
Ciao!
Devo acquistare un mosaico bisazza, mi serve urgentemente e l'azienda ha in pronta consegna solo quello su carta, mi chiedevo se non fosse più complicato da posare rispetto a quello su rete e se mi devo aspettare risultati meno precisi nel caso la posa fosse più difficile
P.S. Chi ha posato il Bisazza ha comprato anche il kit con lo stucco-detergente e anche la colla bisazza? Io prenderò lo stucco ma non la colla

#3
Io ti posso raccontare la mia esperienza.
Abbiamo preso il patroclo Bisazza su carta e i piastrellisti del cantiere non l'hanno saputo montare infatti il giorno dopo, quando sono venuti per boiaccare, togliendo la carta è crollato tutto il mosaico
Il piastrellista diceva che ci voleva la colla Bisazza, il rivenditore diceva che lui l'ha sempre venduto senza colla bisazza e nessuno ha avuto problemi. Il mio rivenditore dice che bisogna usare la colla bicomponente però i piastrellisti di cantiere il bisazza su rete l'hanno posato mentre quello su carta no ed hanno fatto guai
Un sacco di problemi su chi dovesse ripagare questo mosaico: alla fine lo ricompra il costruttore ma per la posa il rivenditore ci manderà un suo piastrellista bisazza che lo ha posato tante volte senza problemi!
Non ancora arriva quindi non ti so dire cosa combinerà il piastrellista esperto di Bisazza
Comunque la bisazza con il mosaico manda lo stucco e il kit per la prima pulizia, la colla bisazza la dovresti richiedere a parte ma a noi,il rivenditore, non ce ne ha mai parlato dicendo che lui non la vende mai
E' una giungla...inboccalupo!!! :evil:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

grazie

#4
:(
Come al solito i miei dubbi non sono mai infondati...era proprio quello che temevo
Io credo che quello che è successo al tuo mosaico non dipenda dal fatto di non aver usato la colla bisazza, ma dagli errori di posa, visto che non lo avevano mai posato su carta...In ogni caso ho letto che per il mosaico di vetro la colla deve essere bianca per via della trasparenza del vetro, ma non necessariamente fornita dal produttore del mosaico
Comunque forse non è più disponibile nemmeno quello su carta e devo aspettare a fine luglio (cosa che causa non pochi problemi), in tal caso sarà su rete

Attendo anche esperienze di altri utenti, spero anche positive :roll: