La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help fughe bagno

#1
il piastrelista sta posando le piastrelle del bagno:
panaria moods piccadilly praticamente marroni
Immagine


il pavimento sarà 60x60
mentre il rivestimento sarà basso e formato da piastrelle 60x120 con un listello cromato come terminale

la doccia (compreso piatto doccia) sarà formato da questo decoro
Immagine


come fugante ho scelto il grigio argento della mapei che è un grigio molto chiaro perchè vorrei che si vedesse il contrasto nel decoro.
ora però che è stato posato il pavimento non mi entusiasma e mi è venuto il dubbio che questo contrasto sia troppo netto e che forse sarebbe meglio qualcosa di in tono con le opiastrelle.
Praticamente non so se aspettare il lavoro finito (con il decoro stuccato) o fermare il piastrellista cambiando stucco.
Forse dovevo scegliere uno stucco sul crema ma il colore non mi entusiasmava.

questi sono 2 bagni con le piastrelle che ho scelto (vedi solo il pavimeno)
Immagine


Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di klara74 il 10/07/10 17:49, modificato 1 volta in totale.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#2
ecco il pavimento appena posato...ancora da pulire ovviamente
Immagine


Immagine


che dite lascio o cambio??

uffi che indecisione!!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#4
Io farei lo stucco tono su tono....tanto considera che anche lo stucco più scuro non rimarrà mai tale...tende a schiarire quindi tanto vale farlo scuro!
Io ho messo uno stucco color cioccolato appena messo uno splendore poi, dopo la prima pulizia, si è schiarito di parecchio....per questo ti consiglio rimani in tinta per avere come risultato finale uno stucco più chiaro!
E poi considera che lo stucco scuro nasconde anche qualche imprecisione del piastrellista se dovesse sbagliare nei decori...la fuga chiara (quasi bianca) accentua eventuali imprecisioni
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
il problema è che non so se si possa scurire lo stucco che è già stato messo nel pavimento. Il rivestimento verrà fatto tra un paio di giorni.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#7
Zawa ha scritto:
klara74 ha scritto:il problema è che non so se si possa scurire lo stucco che è già stato messo nel pavimento. Il rivestimento verrà fatto tra un paio di giorni.
c'è un prodotto apposta....fugafresca mi pare...che serve per ricolorare le fughe...
sì l'ho letto proprio ieri su un post. però se uso il fugafresca solo sul pavimento poi c'è il richio che si veda la differenza, data da uno stucco diverso, sul rivestimento. Insomma non vorrei peggiorare la situazione.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#8
klara74 ha scritto:
Zawa ha scritto:
klara74 ha scritto:il problema è che non so se si possa scurire lo stucco che è già stato messo nel pavimento. Il rivestimento verrà fatto tra un paio di giorni.
c'è un prodotto apposta....fugafresca mi pare...che serve per ricolorare le fughe...
sì l'ho letto proprio ieri su un post. però se uso il fugafresca solo sul pavimento poi c'è il richio che si veda la differenza, data da uno stucco diverso, sul rivestimento. Insomma non vorrei peggiorare la situazione.
Io non ne farei una tragedia...fosse stato sul rivestimento si...ma pure dovesse cambiare un po la tonalità non fa niente!
A me in un bagno hanno fatto stuccare la doccia con lo stucco resinoso della Bisazza per avere una migliore impermeabilità mentre pavimento e resto del rivestimento con la Mapei dato che lo stucco della Bisazza non era sufficiente e a volerlo riordinare costava parecchio....la tonalità cambia di poco ma nel contesto non ci si fa caso!...pensa che c'è anche chi lo fa apposta a stuccare pavimento con un tono e rivestimento con un tono più scuro o più chiaro!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: help fughe bagno

#9
ciao, io ho scelto il tuo stesso pavimento e avrei una curiosità: mi sapresti dire quanto hai speso a metro quadrato compreso i battiscopa? ti ringrazio a presto.
P.S. per le fughe io farei un tono su tono