La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Wall & deco

#31
evvabè....

c'è un po' di nervosismo in giro
il fatto è che scaricarlo su altri non lo trovo utile (oltre che lo reputo antipatico e inelegante...)

ma conosco i miei polli ed alcuni più degli altri

(e scommetto che ci sarà una risposta in linea!)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Wall & deco

#32
Mah .....
Non capisco.
Da una battuta estemporanea e semiseria di Coolors si è creato un thread-mostro. :shock:
Poi, vero che ciascuno di noi ha i propri limiti: irruenza, suscettibilità, pregiudizi, pignoleria (io son la prima pignola, eh! :mrgreen: ) eccetera.
Certo che da qui a trascendere con espressioni .... diciamo plebee .... ce ne passa, imho: digitare una risposta non è come pronunciare la stessa risposta, c'è la possibilità di sottrarsi al ricatto della reazione istintiva.

Comunque, magari mi sbaglio ma, anche a voler transigere sulla forma, mi sembra che la vera cultura rifugga dall'esibizione immodesta e rifiuti di farsi arma, piuttosto essa ama celarsi e, quando richiesta, palesarsi con grazia.



Ite, missa est :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Wall & deco

#33
myfriend ha scritto:
Ite, missa est :mrgreen:

Amen.

...et nunc, dilecti amici, quis perculabit ipsos perculatores? gaudeamus igitur, et insultamus inimicos magna cum vi.

Come vado, Myfriend? Il livello é abbastanza alto?
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Wall & deco

#35
brucomela ha scritto:
myfriend ha scritto:
Ite, missa est :mrgreen:

Amen.

...et nunc, dilecti amici, quis perculabit ipsos perculatores? gaudeamus igitur, et insultamus inimicos magna cum vi.

Come vado, Myfriend? Il livello é abbastanza alto?
catilinarie?!
no, perchè quousque tandem abutere catilina patientia nostra ci sta proprio ad hoc! :roll:

My...ma a parole tue?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Wall & deco

#36
Sil70 ha scritto:My...ma a parole tue?! :lol: :lol:
Che significa a parole mie?? Mica ho copiato da qualche parte!! :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Wall & deco

#37
myfriend ha scritto:
Sil70 ha scritto:My...ma a parole tue?! :lol: :lol:
Che significa a parole mie?? Mica ho copiato da qualche parte!! :shock:
ma lo so! :lol: :lol: :lol:
è un modo di dire, quando si sollecita la traduzione di un pensiero complicato! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Wall & deco

#38
Sil70 ha scritto:
myfriend ha scritto:
Sil70 ha scritto:My...ma a parole tue?! :lol: :lol:
Che significa a parole mie?? Mica ho copiato da qualche parte!! :shock:
ma lo so! :lol: :lol: :lol:
è un modo di dire, quando si sollecita la traduzione di un pensiero complicato! :mrgreen:
Ah, ok :D
Veramente mi sembra complicato il pensiero di brucomela ... no?
Poi io di latino capisco quasi nulla, non ho avuto la fortuna di frequentare il liceo :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Wall & deco

#39
myfriend ha scritto: Ah, ok :D
Veramente mi sembra complicato il pensiero di brucomela ... no?
Poi io di latino capisco quasi nulla, non ho avuto la fortuna di frequentare il liceo :(
vediamo se mi ricordo qualcosa...
brucomela ha scritto: ...et nunc, dilecti amici, quis perculabit ipsos perculatores? gaudeamus igitur, et insultamus inimicos magna cum vi.
e ora, amici cari, chi prenderà in giro coloro che prendono in giro (o perchè prendere in giro colui che lo fa)?
gioiamo, dunque...e insultiamo i nemici con grande forza!

mah... :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Wall & deco

#40
Sil70 ha scritto:mah... :roll: :roll: :lol:
Appunto..... :roll:
Se si riferiva a me, non prendevo in giro nessuno, anzi, con la locuzione latina finale casomai ero autoironica, proprio perché il messaggio mi sembrava troppo serio :|
Men che mai insultavo, ci mancherebbe! :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Wall & deco

#41
più che altro, il nemico chi sarebbe?!?!? Incognito?!?!?! :shock: :lol: :shock: :lol:

My, quae cum ita sint...senti amme', andiamocene a dormi! 8) 8) :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Wall & deco

#42
Sil70 ha scritto:più che altro, il nemico chi sarebbe?!?!? Incognito?!?!?! :shock: :lol: :shock: :lol:
Addirittura nemico!! :lol: :lol: Poveraccio! :lol:
Sil70 ha scritto: My, quae cum ita sint...senti amme', andiamocene a dormi! 8) 8) :wink:
Sì, meglio! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Wall & deco

#43
Ciao a tutti,
io sono interessato al discorso sulle carte da parati/stencil adesivi.
Ho trovato piacevoli questi: http://www.smartdeco.it/
anche se il catalogo fotografico è talmente perfetto e studiato da far sorgere dubbi sul risultato finale.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Wall & deco

#44
parere personale:

preferisco di gran lunga l'affresco digitale.

mi dà l'impressione di una struttura murale più compatta, unita, un'unica opera!

la carta da parati invece mi dà un senso di copertura, di puzzle composto, di non unificato.

poi, ripeto, è una sensazione del tutto personale, che nessuno se la prenda se non amo la carta da parati mentre invece mi piacciono molto gli affreschi digitali! :wink:

inoltre a livello fisico di parete penso (magari erroneamente) che il muro traspiri meglio con un affresco digitale (che in realtà lo dipinge) piuttosto che con una carta da parati (che invece lo copre)

ripeto ancora, salvo equivoci: PARERE PERSONALE!

:mrgreen:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Wall & deco

#45
ti rispondo cieloazzurro...
hai detto benissimo una delle grandi differenze con la carta da parati l'affresco fa traspirare il muro :wink:

io faccio solo quello comunque anche la carta da parati è bella..e costa meno
Immagine
Immagine