La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet ikea

#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio e sono nuovissimo del forum.

Complimenti per la mole di informazioni che fate circolare, sempre molto utili!

Io volevo chiedervi aiuto.

Avrei intenzione di fare qualche lavoretto a casa tra cui rivestire il pavimento circa 50 mq con il parquet di ikea.

Ho cercato qui sul forum ma se ho ben capito le informazioni più recenti sono del 2008.

Io volevo sapere se nel frattempo qualcuno lo ha utilizzato ed ha avuto particolari problemi!

Non mi aspetto la qualità di un vero parquet, ma vivendo casa in modo frentico non posso permettermi di buttare molti soldi.

Quindi come dicevo volevo sapere di eventuali problemi.
Ho sentito che a volte si può alzare, ma mi pare che succede anche con legni pagati 130 al mq... leggevo anche che spesso dipende dal montaggio e dal margine che si lascia per l'assestamento durante la messa in opera.


chi può dirmi di più?

Grazie.
fab

#4
Io oserei dire che........di parquet non ha proprio nulla,piuttosto è un laminato molto molto molto andante............meglio spendere 3/4 euro al mq in più ma avere un prodotto almeno discreto,non trovi?
buona scelta

.

#5
DELETED
Ultima modifica di DELETED il 06/11/10 2:50, modificato 1 volta in totale.

#6
Anche Ikea ha il legno se non sbaglio, credo che la grande distribuzione possa offrire legno a basso costo di media qualità (a volte ovviamente bassa, dipende da quello che ci si aspetta). Il consiglio è fare un giro da qualche serio rivenditore, far perdere qualche minuto per illustrare le caratteristiche del prodotto, farsi dare offerte e sconti, e poi paragonare il tutto con il prodotto Ikea.
Buona fortuna.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
grazie..
questa cosa del parquet mi sta assillando..
sono anche indeciso se metterlo o meno.
Non so se mi tornerà utile o se mi costa solo di soldi e lavoro.

Comunque tengo presente ciò che mi avete detto.
Sono di Roma..
grazie dell'aiuto!

#8
DELETED
Ultima modifica di DELETED il 06/11/10 2:55, modificato 1 volta in totale.

#9
è una questione di investimento..
tutto dipende da quanto penso di rimanere ancora nella casa in cui sto!
Il parquet l'adoro.. c'ho camminato scalzo per 10 anni.
Non so se vale la pena farlo per calpestarlo 3-4 anni! :D

#10
DELETED
Ultima modifica di DELETED il 06/11/10 3:20, modificato 1 volta in totale.

#11
Abbiamo posato il parquet ikea (quello flottante per intenderci) circa 10 anni fa nella casa in montagna.

Dovevamo coprire un orrendo pavimento anni 70 con margherite arancioni e verdi e non volevamo spendere un capitale......

Ti diro' non mi ha mai entusiasmato, e' di legno ma chissa' perche' a me non lo sembra proprio, mi da sempre quell'effetto finto..... poi all'epoca non c'era molta scelta di colori e di misure.... adesso mi pare si.

La cosa che mi da piu' fastidio e' quando (nonostante abbiamo messo prima di posarlo quella specie di feltrina per assorbire i rumori...)mi cade qualcosa per terra....fa un rumore....troppo fastidio!! :x

Quindi per concludere non lo rimetterei, spenderei qualcosa in piu' ma metterei un parquet decisamente piu' vivibile !! :lol: :wink:

#12
Ciao Gio,
da poco sto pensando di ricoprire tutto il pavimento di casa con un parquet perchè è più caldo, i pavimenti che ho adesso non mi piacciono per niente (sono piastrelle piccole e marrò scure), vorrei qualcosa che desse luminosità in casa.
Vorrei affacciarmi a questo mondo al momento a me sconosciuto e se mi potessi dare 2 dritte te ne sarei grata.
Qualsiasi consiglio sarà per me utilissimo...vorrei però non spendere un patrimonio, ma qualcosa di carino e soprattutto buono di qualità.