La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come posso posare questo rivestimento?

#1
IL mod è questo:
http://lh3.ggpht.com/_vnkL4Qt5IP4/TDx4p ... CN1045.jpg

manca in foto il bianco a terra..33X33...le altre sono 25X38..

In realtà avevamo deciso di piastrellare tutto intorno prima in lilla...x 1 metro, poi inserire il decoro..sempre tutto intorno e completare con un altro metro in bianco...tranne la doccia che verrà in lilla preinciso...praticamente la stessa mattonella divisa in 2...come si vede in foto..

IL bagno è questo...

http://lh6.ggpht.com/_vnkL4Qt5IP4/TIdjp ... 202814.jpg

è 3.80 x 1.70 qualche cm in + o - ...

Verrà tutto posizionato sul lato sinistro...prima della doccia metterò il mobiletto, invece i sanitari verranno sistemati dopo il muro...

Questa posa mi sa troppo di classico...mi date qualche idea...? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#2
Che belle le tue mattonelle!!! :D
Anch'io il bagno del piano terra l'ho fatto lilla ma ho usato la serie fifty della marazzi...
Comuque ho il messo il pavimento lilla a terra e non bianco come il tuo. sempre 33 x 33 posa in diagonale, poi ho fatto tre giri di mattonelle bianche, le mie sono 20 x 50, messe in orizzontale, fila di decoro 6 x 50, cinque file di mattonelle lilla, altra fila di decoro e poi ho concluso con tre file di mattonelle bianche.
Il tutto per avere una simmetria...

La posa può tra virgolette risultare classica ma mi piaceva molto il senso di continuità

Se vuoi fare qualcosa di diverso potresti per esempio mettere le mattonelle in verticale e fare tutto bianco sottolineando con il lilla dove andranno i sanitari e dove andrà il mobile bagno

#3
Ma sai che le mie sono arrivate con imballo marazzi?
praticamente sono uguali..effetto rigato..cambia il formato ed il decoro...

anch io avevo scelto una posa del genere...in realtà l abbiamo decisa velocemente...ora però ci sto ripensando...

ho preso il decoro solo x poter fare una striscia...devo decidere x il bianco e lilla...

a terra abbiamo scelto il bianco x nn fare troppo lilla...effetto barbie...anch esso è rigato...poi nn è lucido..

magari potrei mettere bianco in tutta la zona lavello e zona sanitari, interrotti dalla doccia in lilla...col decoro finale tutto intorno...invece la parete vuota..quella a destra farla tutta in lilla...

al massimo ordiniamo altre piastrelle se nn bastano.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#4
Infatti devi farti i calcoli con i pezzi dei colori che hai ordinato..noi abbiamo prima deciso la posa e poi calcolato e ordinato i pezzi che servono :)

#5
eh lo so...

anche noi li abbiamo ordinati in base alla posa...ora però ci sto ripensando..

vedremo appena iniziano a posare...

grazie :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"