La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento box doccia scuro o chiaro? problema calcare...

#1
Ciao a tutti, per il doppio servizio ho scelto di alternare delle piastrelle panna con altre grigio scuro. La persona che mi ha fatto il progetto ha previsto di rivestire tutto il box doccia con le piastrelle scure, inserendo quelle color panna nel resto del bagno.

Il mio dubbio è: come la mettiamo con il calcare? Ho il terrore che ad ogni doccia le piastrelle diventino inguardabili...

Voi che tipo di rivestimento avete nel box doccia e quanto ne siete soddisfatti a livello di praticità/pulizia?

Re: rivestimento box doccia scuro o chiaro? problema calcare

#2
simo91 ha scritto:Ciao a tutti, per il doppio servizio ho scelto di alternare delle piastrelle panna con altre grigio scuro. La persona che mi ha fatto il progetto ha previsto di rivestire tutto il box doccia con le piastrelle scure, inserendo quelle color panna nel resto del bagno.

Il mio dubbio è: come la mettiamo con il calcare? Ho il terrore che ad ogni doccia le piastrelle diventino inguardabili...

Voi che tipo di rivestimento avete nel box doccia e quanto ne siete soddisfatti a livello di praticità/pulizia?
Io nei box doccia ho utilizzato le stesse piastrelle del rivestimento del bagno e quindi molto chiare. Ti consiglerei proprio per un discorso di praticità piastrelle chiare all'interno del box doccia anche se scure sono bellissime. Altrimenti fai mettere un addolcitore di acqua cosi risolvi questo problema alla radice. :wink:

#3
Già Saby, a livello estetico quelle scure sono più belle nel box... a livello pratico forse dovrei scegliere quelle panna (anche se comunque non metterò il vetro trasparente nel box, ma qualcosa di satinato o simile...) :?

Re: rivestimento box doccia scuro o chiaro? problema calcare

#4
piastrelle lucide o opache?
Non credo ci siano problemi di calcare, anche perchè potresti dargli una bella passata di Viakal ogni tanto e via!! comunque anche i comuni detergenti tolgono il calcare, e l'acqua tende a scendere non si sofferma sulle piastrelle! (io le ho prese grigio antracite e non mi sono minimamente preoccupata del problema... ma non sono ancora posate)
A meno che non siano di qualche materiale molto delicato e smaltato a mano...
ciao
clap

#5
Semmai il problema possono essere le fughe che se chiare potrebbero scurirsi.

Io a casa dei miei ho le fughe nella doccia (quasi) tutte nere. :( :( :(

Adesso ci sono le fughe epossidiche però.

#7
Sono opache, grigio scuro.
Il problema non è la pulizia in sè (nel senso che pulendo il calcare se ne va, certo), è la frequenza della pulizia... non sono il tipo che dopo ogni doccia si mette a passare un panno su vetro e rivestimento, proprio non esiste :twisted: Anche per questo non sceglierò il box trasparente per quanto sia oggettivamente più bello...

Alle fughe non avevo pensato, immagino di poterle fare scure come le piastrelle... :roll: