La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza rivestimento

#1
Ciao a tutti, devo mettere il rivestimento della cucina.
Il progetto della cucina che mi hanno fatto, il rivestimento parte da 80 cm da terra fino a 130 da terra per tutta la linea della cucina.
Visto che i pensili verranno installati ad un'altezza da terra di 140cm mi rimarrebbe a vista 10cm di muro.
Le piastrellle che metterò sono di 30x12,5
Qualche consiglio? secondo voi il risultato è brutto? è meglio arrivare fino a sotto i pensili?

Grazie a tutti

#2
Normalmente le piastrelle arrivano fino a 160.

Inoltre bisogna vedere la composizione della cucina (intesa come mobili) per capire se vanno agginte pes esempio dietro la cappa o in eventuali zone a giorno.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
secondo me andrebbero messi giusto nello spazio tra basi e pensili, senza lasciare vuoti...almeno quella "linea" va riempita

#4
Anche io ti direi di aggiungere un'altra fila di piastrelle.. che senso ha quella striscia di muro?.. :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
condivido quanto detto in precedenza...meglio in più che in meno.. :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6
le piastrelle hanno una funzione, oltre che estetica, di protezione del muro da schizzi vari (immagina un bel frittone di melanzane impanate).
come faresti a pulire una striscia di 10 cm di muro tra piastrelle e pensili?
casomai inventa un disegno di piastrelle che segni la zona operativa, ma per carita' fai piastrellare fin sotto la base dei pensili :wink:

#7
grazie mille!
questo è il progetto della cucina scavolini

Immagine

Immagine


Che ne dite? quindi arrivo fino a 140 cm da terra appoggiando i pensili al rivestimento? o devo stare qualche cm più alto per far si che i pensili vadano sopra al rivestimento?

Grazie