La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colorare pavimento in ceramica monocotta

#1
Ciao a tutti,

siamo in fase di ristrurtturazione con budget limitato; vorremmo cambiare colore al pavimento di casa ( una monocottura molto porosa che sembra quasi cotto ma è una ceramica): attualmente il colore è un rosino tipo cotto. Vorremmo farlo diventare grigio. Avete qualche soluzione da proporre? esiste qualche vernice che venga assorbita dalla piastrella e ne cambi il colore? Abbiamo valutato anche la ricopertura con resina ma costa troppo.

Vi prego, aiutateci!!!!

:cry:

Re: Colorare pavimento in ceramica monocotta

#2
Nessuna idea? nessuno che ha già provato qualche cosa del genere?

heelp :cry:

teoborghi ha scritto:Ciao a tutti,

siamo in fase di ristrurtturazione con budget limitato; vorremmo cambiare colore al pavimento di casa ( una monocottura molto porosa che sembra quasi cotto ma è una ceramica): attualmente il colore è un rosino tipo cotto. Vorremmo farlo diventare grigio. Avete qualche soluzione da proporre? esiste qualche vernice che venga assorbita dalla piastrella e ne cambi il colore? Abbiamo valutato anche la ricopertura con resina ma costa troppo.

Vi prego, aiutateci!!!!

:cry:

Re: Colorare pavimento in ceramica monocotta

#3
In alternativa esiste qualche cosa per sbiancare le monocotture/cotto?
teoborghi ha scritto:Ciao a tutti,

siamo in fase di ristrurtturazione con budget limitato; vorremmo cambiare colore al pavimento di casa ( una monocottura molto porosa che sembra quasi cotto ma è una ceramica): attualmente il colore è un rosino tipo cotto. Vorremmo farlo diventare grigio. Avete qualche soluzione da proporre? esiste qualche vernice che venga assorbita dalla piastrella e ne cambi il colore? Abbiamo valutato anche la ricopertura con resina ma costa troppo.

Vi prego, aiutateci!!!!

:cry:

prezzi kerlite 2°scelta

#4
Ciao a tutti, visti le scarse risposte del mio precedente topic, e visto che nn ho trovato nulla per cambiare il colore della mia bellissima monocttura, ho deciso di rivestire il pavimento con della kerlite di seconda scelta. Sapete quali sono i prezzi per un formato 60x60 o 100x40?

Qalcuno ha già provato a posarle?