La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di Piastrelle POse ed angoli vivi

#1
ciao,

domandone voinegli angoli vivi cosa (tipo quelli della vasca o su mensole ricavate scavando il muro) come avete fatto posare le piastrelle??
tagliando le stesse o mettendo un profilo ( in metallo in gres uguale alle piastrelel o diverso ..) smussato ???

roby

#2
Se ho capito bene intendi anche gli angoli delle travi, vero?
Beh in questo caso si vendono degli spigoli credo in materiale plastico del colore più simile a quello delle piastrelle che hai scelto, economico e molto facile da pulire. In alternativa alcuni posatori, ricavando delle strisce sottilissime di piastrella, (nel caso fai la classica posa dritta) formano l'angolo stondato. Me l'aveva proposto un piastrellista, l'idea mi piaceva ma ho rifiutato in quanto mi è stato detto che questo lavoro è molto bello e anche molto delicato, in quanto può rompersi molto facilmente.
Spero di esserti stata un pochettino d'aiuto :)

#4
Ma non ci sono i pezzi speciali per le piastrelle? Su alcuni siti di pavimenti e rivestimenti mettono un sacco di "pezzi speciali, stondati concavi e convessi appunto per angoli e spigoli... :roll:

#5
Si ma costano tantissimo...
Pensate che io per 2 angoli del torello, di circa 3 cm l'uno, ho speso ben venti euro! Cosiddetto "prezzo scontato" :shock: :shock:
Mentre per i paraspigoli il piastrellista ha speso (HO speso :wink: ) pochi euro al metro, per un risultato abbastanza soddisfacente!

#6
quindi voi li prevedete giusto ?
a me aveva mostrato un tipo in metallo bellissimo :)) molto 'moderno' e costava poco ..