La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO E PIASTRELLE

#1
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio su come piastrellare il bagno..
Ho scelto delle piastrelle 20x20 lilla per il pavimento e originariamente avrei voluto fare pavimento lilla, zoccolino lilla e parete panna. Solo la parete della vasca avrei voluto fare il mosaico, ma ora il piastrellista mi dice che c'è un problema di altezza piastrelle e non si può fare.. Mi chiedevo come posso fare senza rinunciare al mosaico? Io pensavo di mettere una sola fila di mosaico su tutto il bagno..ma a che altezza??
Grazie per i consigli
xlenax

#4
mmh-- credevo tipo un listello da mettere in tutte le pareti, tranne che nella parete dove è previsto il mosaico.
Se non è così non capisco quale sia il problema del piastrellista, se le mattonelle sono tutte 20x20!

#5
In pratica avrei voluto fare pavimento lilla e poi le pareti due file di piastrelle lilla (lo zoccolino) e poi panna
xlenax

#6
Il problema è che il mosaico è quello finto fatto sulla piastrella e la piastrella del mosaico ha un'altezza diversa dalle altre..non si capisce per quale arcano mistero ma è così
xlenax

#7
Se non ho capito male, volevi rivestire la vasca con un (finto) mosaico.

Ci sono passata anche io, ma con il mosaico vero. E ogni ditta ha uno spessore diverso. Infatti al piastrellista, quando stava preparando il fondo, gli ho dovuto dare un campione così da arrivare sotto il bordo della vasca preciso.

A questo punto il tuo problema sarà che il mosaico è più spesso delle altre piastrelle, altrimenti potrebbe dare una mano in più di qualcosa (non so tecnicamente cosa sia) e pareggiare. Se è troppo spesso e sborda il bordo, beh, è veramente brutto. Non riesci a riciclare quelle piastrelle per fare lo schienale della vasca e il sottovasca lo fai con le altre?