La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Si si gres porcellanato lappato e rettificato. Anche io essendo uomo solo che va a vivere in una casa credimi cerco colori che non si sporcano :p Dove vivo ora ho piastrelle scure e si vede qualsiasi cosa, quel colore penso limiti la visione dello sporco

#5
Di solito si dice il contrario: sul chiaro si vede di più. sul bianco si vedranno le macchie scure, sullo scuro le macchie chiare... :lol: :P
Bè affidati al tuo gusto, per prima cosa ti deve piacere e lo devi immaginare nel tuo ambiente.

#6
I miei avevano un rivestimento grigio con delle sfumature e si vedeva ogni cosa, gocce, polvere, macchie ecc.... poi lo hanno cambiato e ne hanno messo uno chiaro, con variegature che vanno dal color crema al rosa antico.. beh, non si vede più nulla :roll:

Re: Che ne pensate?

#7
chris1975 ha scritto:Che ne pensate di questo pavimento della Lea, linea Naos colore Perla Bianco 45x45?
Immagine
dal vivo non somiglia molto alla foto che hai allegato ,un lappato semilucido quasi bianco

molto chiaro e troppo uniforme il risultato finale della posa


li ho visti tutti :wink: :wink:

#8
A me piacciono un pò di più i pavimenti uniformi, da sembrare un'unica grandissima mattonellona!! :lol:

#9
luna ha scritto:A me piacciono un pò di più i pavimenti uniformi, da sembrare un'unica grandissima mattonellona!! :lol:

con le fughe non riesci ad avere l'idea di un'unica grande mattonella
purtroppo questi pavimenti anche se sono rettificati e non dovrebbero avere la fuga ,te la consigliano ,soprattutto quando i formati sono piu' grandi

per cui ti risultano piastrelle tutte uguali , un colore unico intervallato da fughe
anche la naos perla e' leggermente stonalizzata ,ma essendo molto chiara questa stonalizzatura si avverte pochissimo
:roll:

#10
Si però magari non si vedrà come le fughe standard e visto un pò da lontano sembrerà più uniforme. Poi, meno fuga c'è meno si sporca e meno si vede la scacchiera :wink:

#12
Infatti io lo voglio far posare in diagonale e senza fuga, in modo di farlo successivamente lucidare e praticamete farlo sembrare tutto uniforme...