La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno vietri antico - disposizione decori

#1
domani darò le disposizioni per il rivestimento dell'unico bagnetto di casa. abbiamo scelto materiale a deposito, era il 14 agosto sera e abbiamo fatto tutto in 1 ora e mezza. abbiamo scelto le ceramiche "vietri antico" con tre serie di mattonelle tutte 20x20:
la prima a fondo ocra che andrà su tutto il pavimento e sulla parete per un'altezza totale di 60 cm
la seconda schiuma di mare che invece andrà sulla parete per 1 mt
la terza è quella del decoro floreale abbinato "granatello verde" in questa pagina qui http://www.vietriantico.it/mediterranea/images/20.jpg

come mi suggerite di disporre il decoro?

io pensavo di partire da terra con l'ocra fino a superare i sanitari (bidet e vaso filomuro mod. fish di falerii)
poi fare una banda di decoro (che è composto di due piastrelle sempre 20x20, una a decoro pieno, l'altra a decoro dimezzato)
proseguire con tutto il bianco
fare un'altra banda di decoro sempre di 40 totali
chiudere con un giro di ocra che verrà tagliata a metà per inserirci il listello di acciaio nel mezzo.
dite che va bene?
ricapitolando, le mattonelle, tutte 20x20, sono
ocra
bianco schiuma di mare
decoro granatello verde .

spero di essere stata chiara :oops:


per finire, lavabo ovale allungato con da 110 cm incassato in mobile rovere bianco con maniglie in acciaio, rubinetteria ottone meloda della serie primule, doccia con piatto70x100, colonna doccia con soffione curvo e tondo 35 cm e doccino, cabina in cristallo trasparente. [/img]
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#2
Parlo per i miei gusti, e mi sembra troppo.

L'ocra, i fiori, il bianco, di nuovo i fiori, e poi l'ocra ancora inframmezzata dal metallo: io semplificherei.

Trovo ad esempio superfluo ripetere il decoro una seconda volta, una basta e avanza visto che non è un disegno proprio "leggero" e mi sembra inoltre che chiudere con l'ocra in alto restringa gli spazi, con in più il metallo che non c'entra nulla.

E piuttosto che fare delle fasce che girano intorno al bagno proverei a ripensare la disposizione di colori e decori ragionando in "zone": zona doccia, il dietro dei sanitari, la zona lavabo...

Il bagno quanto è grande?

#3
ciao e grazie per la risposta, il bagno è piccino: 2mtx4mt. non avevo considerato l'effetto opprimente della fascia finale ma per la linearità in senso perimetrale di colore e parte decorata posso dirti che a me non dispiace. :D invece sarebbe stato più impiccioso studiare decori localizzati con quei pezzi. l'acciaio richiama la rubinetteria, gli accessori e il termoarredo cromati e in inox. grazie del parere! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#4
posso chiederti come mai ti sei orientata verso una scelta del genere x il rivestimento?

:roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"