La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti per appartamento

#1
Salve, dovendo rifare i pavimenti e in generale mettere a nuovo la casa da poco comprata, vi chiedo consiglio sui pavimenti,

per la stanza da letto avrei optato per la moquette, la consigliate standard o in feltro ?

per il resto della casa, siamo in dubbio se mettere parquet o marmo ( rosa del portogallo ) il riscaldamento sarebbe a pavimento...

anche in cucina non so se starebbero bene queste due tipologie di pavimento, o se sarebbe più opportuno mettere un pavimento in porcellana o ceramica,

grazie dei vostri consigli :wink:

#2
ciao!
personalmente non amo ma mouquette.. ma con il riscaldamento a pavimento è adatta? non fa salire ancora più la polvere?

anche noi in casa avremo il riscaldamento a pavimento ed opteremo per il parquet dappertutto.. anche nel bagno principale mi sa :D

#3
Pulceli ha scritto:ciao!
personalmente non amo ma mouquette.. ma con il riscaldamento a pavimento è adatta? non fa salire ancora più la polvere?

anche noi in casa avremo il riscaldamento a pavimento ed opteremo per il parquet dappertutto.. anche nel bagno principale mi sa :D
in effetti non ci avevo pensato :? in effetti nella stanza da letto con la moquette si potrebbe optare per un termo in ghisa classico,

per il resto, il parquet è adatto in cucina?

abbiamo questo dubbio se mettere parquet o marmo, quest ultimo credo costi anche un pò di più, dico bene?

:wink:

#4
Sinceramente non saprei dirti i prezi del marmo..
Per quanto riguarda il parquet.. è delicato.. molto più di una piastrella in gres.. ci vvuole qualche accortezza in più :wink: ma a mio parere è bello anche "vissuto"!!!
Noi lo metteremo dappertutto.. ora stiamo solo dcidendo quale mettere.. :?
Ci piace la finitura a olio, proprio perché è naturale!

#5
Pulceli ha scritto:Sinceramente non saprei dirti i prezi del marmo..
Per quanto riguarda il parquet.. è delicato.. molto più di una piastrella in gres.. ci vvuole qualche accortezza in più :wink: ma a mio parere è bello anche "vissuto"!!!
Noi lo metteremo dappertutto.. ora stiamo solo dcidendo quale mettere.. :?
Ci piace la finitura a olio, proprio perché è naturale!
anche a me piace moltissimo quello a olio , sai indicarmi qualche presso?

#6
EmyOstia ha scritto:
Pulceli ha scritto:Sinceramente non saprei dirti i prezi del marmo..
Per quanto riguarda il parquet.. è delicato.. molto più di una piastrella in gres.. ci vvuole qualche accortezza in più :wink: ma a mio parere è bello anche "vissuto"!!!
Noi lo metteremo dappertutto.. ora stiamo solo dcidendo quale mettere.. :?
Ci piace la finitura a olio, proprio perché è naturale!
anche a me piace moltissimo quello a olio , sai indicarmi qualche presso?
sui 130-140 per quello della Fiemme3000 poi a scendere..

#7
La moquette è un prodotto dalle doti uniche, se ti piace non hai alternative, puoi optare per fibre naturali in lana o cotone, bellissime. Per il riscaldamento a pavimento nessun problema, sarà ancora più piacevole. Con un minimo di manutenzione la moquette ti permette di avere l'aria più libera dalle polveri, perchè è lei che le trattiene, poi passi un buon aspirapolvere e il gioco è fatto.
In alternativa il parquet, ma passare dall'idea della moquette al marmo mi vengono i brividi di freddo. Il parquet ad olio è eccezionale e fatti spiegare bene che olio utilizzano e fatti dare i prodotti di manutenzione. Attenzione, di oli in commercio ce ne sono tanti alcuni non naturali, altri a base di solventi o vernici, altri poco pratici, quindi fai la scelta giusta.
Ok il legno in cucina, sempre con qualche accortezza che ti devi far consigliare.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
moquette?????? :shock:
De gustibus...................
Metti legno dappertutto!
Il rosa portogallo è molto bello, ma dipende (come tutti i tipi di marmi e pietre) dal blocco dal quale vengono ricavate le lastre. Vai dall'arancione al quasi beige al rosa carico al rosa pallido....
Anche in cucina metterei legno ed eviterei il marmo.