La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Verso Parquet

#1
Ciao a tutti,

ho un dubbio!!!

Dovrei mettere il parquet in ingresso, su cui affaccinao 5 stanze e 3 di queste avranno lo stesso parquet dell'Ingresso.

Se metto il parquet per verticale rispetto l'entrata nell'ingresso, poi avrò le tavole che saranno perpendicolari a quelle delle stanze, anche se c'è la stecca che divide gli ambienti. Ma cosi nonmi sembra il massimo a ivello estetico, che dite?

meglio mettere il parquet in orizzontale nel corridoio, così poi sembra un tuttuno con le stanze?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Verso Parquet

#3
robbynaish ha scritto:Ciao a tutti,

ho un dubbio!!!

Dovrei mettere il parquet in ingresso, su cui affaccinao 5 stanze e 3 di queste avranno lo stesso parquet dell'Ingresso.

Se metto il parquet per verticale rispetto l'entrata nell'ingresso, poi avrò le tavole che saranno perpendicolari a quelle delle stanze, anche se c'è la stecca che divide gli ambienti. Ma cosi nonmi sembra il massimo a ivello estetico, che dite?

meglio mettere il parquet in orizzontale nel corridoio, così poi sembra un tuttuno con le stanze?

Grazie

Ale


Mettere tutti nella stessa direzione.
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]

#4
una domanda. Ma il parquet nelle stanze è già posato?

In caso contrario potresti valutare un diagonale continuo tra ingresso e stanze, ovviamente valutando bene angolo e direzione.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#5
@vale_MI

Ci avevo pensato, ma penso sia troppo difficoltoso :)


COnsiderano quindi che lo monterò orizzontalmente rispetto l'entrata in ingresso..

DUbbio....

In 2 stanze, dove ci sono e rimarranno le mattonelle, il parquet dovrebbe arrivare circa 9 cm all'interno della porta stessa.

Se metto il primo asse a pari del muro (asse 1), poi quando arrivo alle asse "b", questo dovrebbe spostarsi di circa 9cm piu alla sinistra di quelli precedenti.
Quindi poi i tagli tra le tavole sarebbero sfalsati.

PS: le 2 porte non sono una di fronte all'altra, quindi poi quando arriverei all'altra porte, che sta sulla parete opposta, avrei lo stesso problema ma a destra.
Immagine
Immagine

Devo forse considerare le tavole abbiano inizio e fine considerando i 9 cm in più a sx e a destra? Quindi la Tavola "Primo Asse" ridurla di 9cm, e anche l'ultima alla sua dx?


Sperò sia riuscito a farvi capire questa bolgia :)

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Non mi è molto chiaro, o meglio, credo di aver intuito cosa intendi ma non vedo il problema: se posi i listelli a correre puoi benissimo entrare nelle soglie di quei 9 cm che servono per arrivare alle mattonelle senza scombinare nulla, tanto la posa a correre è tutta sfalsata di suo.