La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io per delle piasrelle 50x50 ,che posero' in diagonale, ho acquistato il 10% in piu' rispetto alla effettiva metratura

anche per il battiscopa ho preso il 10% in piu'

#4
Riconfermo quanto t'ha detto people! 8-10% in +!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#6
:? Mi sembra di leggere i topic con l'eco!!!

Cmq, sicura sicura non sono... non faccio la piastrellista di mestiere!
Mi baso su quanto ho letto in giro! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: quanto in piu? piastrelle e battiscopa devo acquistare?

#8
Anonymous ha scritto:quante piastrelle e battiscopa acquistare in piu' rispetto alla reale metratura?

posa delle piastrelle diagonale e formato 45x45

grazie MAURIZIO
in diagonale hai più spreco! direi che 8-9% dovrebbe essere ok, non di meno!
Io ne ho ordinate di più anche nell'eventualità di dover spostare un muro o rifare parte dell'impianto di riscaldamento a pavimento ecc...

#9
io ho acquistato il 10% in più data la posa in diagonale
se no mi aveva detto che se li mettevo normali mi sarebbe bastato il 6/7%
comunque ho in cantina 7 pacchi di piastrelle da bagno e 5 pacchi di pastrelle del soggioro+cucina.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
Io andrò controcorrente ma credo che sia meglio abbondare e seguire il consiglio del piatrellista.
A noi è capitato di dover sostituire alcune piastrelle qualche settimana dopo averle posate, e non vi dico la difficoltà a trovarle uguali identiche: alla fine siamo stati fortunati e il rivenditore ce le ha trovate in uno sperduto magazzino nel Veneto. Comprandone subito un po'di più, si evita ogni problema perché arrivano tutte dalla stessa "infornata".
- Aspettando Godot -

#11
segui il consiglio del piastrellista...

se fra un paio d'anni vuoi ampliare la stanza è praticamente impossibile trovare piastrelle dello stesso tono e calibro (tono= tonalità di colore dovuta alla cottura, calibro= larghezza precisa precisa), in quanto cotture diverse hanno tono e calibro differenti.

Discorso a parte invece per quei materiali che per loro natura sono già stonalizzati e rettificati monocalibro, in questo caso è sufficiente avere una piccola scorta per eventuali sostituzioni (sempre che la piastrella non vada poi fuori produzione).

ciao ciao

#12
tienti largo, noi abbiamo comprato una casa ristrutturata 20 anni fa, ora che abbiamo dei lavoretti da fare siamo ben contenti di avere una buona scorta di piastrelle da cambiare!!!!!