La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala interna...piastrelle...consigli...??

#1
Ciao a tutti...
Abbiamo un problemino...
Praticamente stiamo scegliendo le piastrelle per la nostra abitazione...ne abbiamo trovata una in gres grigio 60x60 che verranno messe in tutto l'appartamento. il problema sta sulla scala (5 gradini) che divide la zona giorno dalla zona notte e volevamo farla con una piastrella 120x30 sia sulla pedata che sull'alzata per evitare la fuga centrale (larg. scala 110) con un profilo in acciaio sullo spigolo. Ma di questa piastrella gli unici formati sono il 60x60 , 90x30...come possiamo fare? Ci tocca fare la fuga centrale alla scala?
Altrimenti dovremmo scegliere un'altro tipo di piastrella(che fino ad ora non ne abbiamo trovato una che ci piace) che abbia il 120x30?

Che ci consigliate? Inoltre il nostro arredatore ci consigliare di non mettere il battiscala, ma nella pulizia???

Grazie mille!!

#2
ciao. neanch'io ho messo il battiscopa sulle scale. anche perche' ci sono i segnapassi.
per le piastrelle non riesci a trovare una marca che fa anche i gradoni della misura giusta? non mi sembra esteticamente bellissimo vedere la fuga. ho guardato sul sito www.mutina.it ( scaricando il catalogo a pag 125 c'e' gradone 120x33) .