La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Zawa ti dirò, io una pietra o un marmo non ce li vedo, in quanto già tutto il pavimento/rivestimento è simil-pietra.
Io lo pitturerei dello stesso colore delle pareti, sopra lo "addrizzerei" rendendo la parte sovrastante una superficie piana.
Ne farei quindi un elemento di decoro: potrebbe ospitare un vaso o una decorazione, quasi come se fosse il piedistallo di una statua.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
il problema è che la superficie piana "pitturata" si pulisce da schifo... :?

e...cmq lì ci andrebbe qualcosa di decisamente meno poetico...

La stufetta elettrica perchè in questo bagno non c'è riscaldamento :lol: :lol: :lol:

Io ero + per il legno....stessa tinta delle travi sopra...
ma il boy....è un filo contrario
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
Bella l'idea del legno :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
Zawa ha scritto:al momento l'idea + gettonata è quella di un travertino giallo
Immagine


Ottima idea di mettere qualcosa di vivo e luminoso! Quello che sembra un "difetto" di costruzione puoi farlo diventare un pezzo forte dell'ambiente con una pietra bella accesa! :wink:

#11
Ciao io metterei un mosaico per staccare completamente, effettivamente anche l'idea della pietra nn era male ma richiama troppo il tipo di piastrelle che hai posato

#12
lauri1211 ha scritto:Ciao io metterei un mosaico per staccare completamente, effettivamente anche l'idea della pietra nn era male ma richiama troppo il tipo di piastrelle che hai posato
vorrei spendere il meno possibile...

e poi....il mosaico lì secondo me non dice assolutamente niente...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#13
riguardando l'immagine ho pensato...
e se rendessi piana la parte superiore per poi poggiarci sopra un mobile contenitore, dello stesso colore di un eventuale mobile che metterai?
oddio, mi spiego sempre na'schifezza!!
comunque in questo modo, il lato inferiore lo potresti rivestire sempre con quel rivestimento...e sarebbe anche utile un mobiletto, penso :roll:
se mi viene altro per la testa, ti faccio un fischio! :wink:

#14
Immagine
(fischio :mrgreen: )
altra idea:
rendi piana la parte superiore, verniciando il tutto con lo stesso colore che poi darai alle pareti;
poi metti una mensola sulla parte superiore ben livellata (in legno o del colore sempre di un eventuale mobile che avrai in bagno) alta quanto la sporgenza della piastrella sul muro (quella sporgenza livellando ben bene la parte superiore di questa canna fumaria, diverrebbe minore)...e poi prosegui aggiungendo altra 2 o 3 mensoline... :roll:
mi son spiegata peggio di prima :roll: