La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet rovere

#1
Ciao,
girando per rivenditori di parquet e parlando con i posatori mi sono fatto l'idea che la soluzione migliore sia il parquet tradizionale, anche considerando il fatto che la casa è vuota e che non ho particolare fretta.

Per il tradizionale il parquetista mi ha sta mostrato un formato piccolo (il classico lamparquet) ad un ottimo prezzo. Ci sto pensando, per la zona notte che sta al primo piano e le stanze non sono enormi sarebbe perfetto.
Non sono sicuro invece dell'effetto che darebbe nella zona giorno, sulla rete non ho trovato molti esempi di ampi spazi con tale parquet, solitamente nelle foto vengono proposti i grandi formati.
Vi sembra brutta la zona giorno con il lamparquet? avete foto da mostrare?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
Condivido il suggerimento di naturalparquet (e come non potrei dato che si tratta di un professionista?)

La mia zona giorno è piuttosto grande e ho optato per dei listoni larghi 120mm e lunghi 600/1200mm
Per darti un'idea questo è l'effetto finale:


Immagine
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#5
grazie vale,
si mi sto convincendo a prendere almeno per la zona giorno un parquet di dimensioni più grandi, più o meno come il tuo
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: parquet rovere

#6
laurent ha scritto:Ciao,
girando per rivenditori di parquet e parlando con i posatori mi sono fatto l'idea che la soluzione migliore sia il parquet tradizionale, anche considerando il fatto che la casa è vuota e che non ho particolare fretta.

Per il tradizionale il parquetista mi ha sta mostrato un formato piccolo (il classico lamparquet) ad un ottimo prezzo. Ci sto pensando, per la zona notte che sta al primo piano e le stanze non sono enormi sarebbe perfetto.
Non sono sicuro invece dell'effetto che darebbe nella zona giorno, sulla rete non ho trovato molti esempi di ampi spazi con tale parquet, solitamente nelle foto vengono proposti i grandi formati.
Vi sembra brutta la zona giorno con il lamparquet? avete foto da mostrare?
se le stanze non sono grandi e se il prezzo è devvero ottimo può essere valida come soluzione. le dimensioni delle tavolette quali sono?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
E' un ambiente unico sala/cucina di circa 50mq, il parquet è nella classica dimensione 10/60/300
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
Laurent permettimi l'O.T. ma devo assolutamente dirti che ho un meraviglioso ricordo delle mie vacanze a Pula/Chia della scorsa estate.

Sbaglio o quella dell'avatar è proprio la torre di Chia? :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#9
Ciao Vale,
no è la torre di Villasimius, anche se io sono più legato a Chia dato che ci passo tutte le estati :D

quando torni? :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#10
laurent ha scritto:Ciao Vale,
no è la torre di Villasimius, anche se io sono più legato a Chia dato che ci passo tutte le estati :D

quando torni? :lol:
Se tutto va bene il prossimo settembre :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.