La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
luna ha scritto:In tuttel el serie di gres ci sono toni caldi come il marrone il cioccolato. Belli ed eleganti. Ing non ha scelto la Marazzi stone collection?
Sì, era avorio ma non mi dava l'idea di freddo... aveva postato anche una foto ma non la trovo più!
- Aspettando Godot -

#17
cherri ha scritto:cosa potrei mettere invece del gres perchèmi dia una sensazione di caldo e accogliente???no al parquet per il discorso del mare...
io ho scelto una piastrella avorio ,molto calda nella tonalita' e' un beige chiarissimo
abk evolution lappata ,non somiglia molto alla foto del sito ti consiglio di vederla .Ti da' l'idea di un pavimento caldo pur essendo chiaro

#20
cherri ha scritto:grazie dei suggerimenti..mi date un pò di link?
sn indecisa... :roll:

www.abk.it
io ho messo questo
Immagine
non somiglia molto alla foto ,ma ti assicuro e' una tonalita' molto calda anche se chiara e molto luminoso
e' color avorio



ma anche questi sono belli
Immagine
Immagine
Ultima modifica di people il 31/10/05 0:19, modificato 1 volta in totale.

#21
carino il pavimento e grazie dei link..io sono intenzionata a prendere un pavimento medio scuro color miele o marrone..mi sa di accogliente.tanto le camere sono luminose..

#24
facilissimo da pulire ,sulla piastrella che mi ha dato ci sto facendo tutte le torture possibili :wink: :wink:
l'abk e' un tuttamassa
io l'ho scelto lappato opaco e' una superfice leggermente
semilucida

ma esiste anche con superfice satinata ,non e' molto ruvida .....
Ultima modifica di people il 31/10/05 1:22, modificato 1 volta in totale.

#26
.

la cesar l'ho vista ,
ma io cercavo una piastrella che pur se chiara non fosse fredda e...spero che il risultato finale non mi deluda :wink:

#28
cherri ha scritto:che significa tutta massa?non sono informata..e secondo te con una cucina rovere chiaro sotto e bianco laccato sopra che pavimento e piastrelle vanno?????
secondo me ci sta bene una piastrella o molto chiara o piuttosto scura
laccato lucido o opaco?

#29
sopra i pensili sarebbero(ancora non l'ho acquistata) bianco laccato lucido a forma di quadrati che si aprono a push e sotto il top è bianco e le basi rovere chiaro.
DOMANDA: il gres che assomiglia al parquet come fa a non avere fuga??o meglio come fanno a montarlo con pochissima fuga(perchè sia simile al legno incastrato).?col tempo i mattoni saltano?????
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#30
Queste tipologie di piastrelle moderne esistono solitamente nella variante con i bordi RETTIFICATI, ciò permette di montarle accostate o con una fuga minima. E' una lavorazione che chiaramente ne fa aumentare il costo...ma l'effetto finale ci guadagna.