La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle per bagno Nero

#1
Un saluto a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio problema che ormai mi assilla da molto.
Premetto che sono nuovo, per cui, se si è già discusso dello stesso problema altrove, indicatemi il 3ad e sarò ben lieto di leggermelo!
Ad ogni modo, veniamo al dunque: nella mia nuova casa devo decidere le piastrelle da mettere nel bagno del piano inferiore. Il bagno misura 190 cm di larghezza x 290 di lunghezza, con porta scorrevole su un lato corto e finestra su quello opposto. Da una parte, su un lato lungo, ci saranno i sanitari (bianchi...) ed una doccia rettangolare (probabilmente una 80x120); dall'altra parte, metterò un mobile sospeso da 170 cm di lunghezza per 50 cm di profondità (nella fattispecie, modello Twenty della Modulnova), colore nero (se vi va, date un'occhio al sito, è il primo che si vede...). Il mio problema è: quali piastrelle abbino a questo mobile???? Tutti mi dicono che nero si abbina con tutto, ma io non ci riesco. Per il pavimento, manterrò quelle del resto del piano della casa, delle 45x45 grigie piuttosto chiare. Ma per i muri non so che fare... All'inizio volevo fare una parete scura (come il mobile, che è opaco) dietro il mobile, e chiare tutte le altre. Ma non ho trovato nessuna piastrella nera che si abbinasse. Poi ho pensato di fare una fascia scura dietro i sanitari ed in doccia, e bianco tutto il resto, ma c'è il rischio che non me la centrano sui sanitari, e che si debbano tagliare troppe piastrelle... Poi volevo fare una parete rivestita con le stesse piastrelle del pavimento, e le altre bianche... ma ho paura che diventi troppo spento... Morale: ora sono fermo che sarà tutto bianco, con delle piastrelle rettangolari 20x30 (penso), finitura lucida, ma con una texture rigata. La scelta non mi convince, il web non mi aiuta (tutti i bagni sono belli rappresentati, e senza piastrelle...), i tempi stringono e devo dare una risposta al costruttore...
Please, help me!
Dimenticavo, vorrei anche qualcosa che valorizzasse il mio bel rubinetto a muro a cascata sul lavabo...

Ogni consiglio è ben accetto, meglio se accompagnato da immagine...

Grazie a tutti in anticipo
:wink:

Re: Piastrelle per bagno Nero

#2
Un mosaico nero e grigio? Perchè la piastrella nera dietro un mobile nero secondo me si perde un pó...
Purtroppo in questo momento non riesco a postarti l'immagine...
Anch'io avró un mobile nero ma faró mettere sia a pavimento che a parete le stesse piastrelle color crema un pó sfumato.
Cmq x farle grigie rimarrei sulla stessa piastrella del terra magari in formato diverso per avere la stessa tonalità
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Piastrelle per bagno Nero

#3
Il mosaico sarebbe un'ottima soluzione (mi piacerebbe molto sui toni del metallizzato, magari con alcune tesserine in inox satinato...); purtroppo però ha dei costi (per le mie tasche) eccessivi...

La parete dietro al mobile avevo pensato inizialmente di farla nera, ma poi, non trovando nulla che si abbinasse, ho abbandonato l'idea. Ora punterei più a qualcosa sul contrasto. Usare le stesse piastrelle del pavimento potrebbe essere una soluzione, ma ho paura che sia troppo "insignificante"...

Insomma, non so veramente che pesce prendere: vorrei mantenere in bagno le stesse piastrelle del resto della casa (grigie, ma adesso ho il dubbio se metterle quadrate 45x45 o rettangolari 30x60...), ma molti mi dicono che così non riesco a trovare abbinamenti... Vorrei dare un tono di colore, ma allo stesso tempo ho paura che poi mi stanca. Vorrei mantenere dei toni del grigio, ma contemporaneamente ho paura che sia troppo insulso... Insomma, sono davvero incasinato.

Purtroppo, ripeto, non riesco ad immaginare il risultato finale, e il web non mi aiuta: tutti i bagni rappresentati sono belli, spaziosi, grandi, e senza piastrelle!

Help me please... :roll:

Re: Piastrelle per bagno Nero

#4
mi sembra che ci sia una linea di mosaici della marazzi che non costa un capitale, tipo sui 30 euro al mq. prova ad informarti da un rivenditore...

cmq ti posto qualche immagine con mobile nero... non guardare il tipo di piastrella ma la tonalità.
grigio e grigio chiaro o bianco cmq io li trovo moooolto eleganti, o magari un fondo di azzurro o lilla, o più sparato un arancione. con il grigio leghi tutto.

Immagine


Immagine


Immagine


sai la marca ed il modello della piastrella che hai scelto x il pavimento? intanto puoi guardare se della stessa linea ci sono altri colori o forme o decorazioni abbinabili :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Piastrelle per bagno Nero

#6
Per il mio bagno ho optato per le piastrelle Versace Palace, il risultato sarà simile a questi
Immagine
Immagine
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
<IFRAME src=http://www.forumcommunity.net/?c=6137&s=6483084930068d4a7de1ca1e2e7e9927 width=15% height=20 frameborder=0 marginwidth=0 marginheight=0></IFRAME>

Re: Piastrelle per bagno Nero

#7
SpaceZack ha scritto:Grazie per i consigli...
Il posto dove sto scegliendo le piastrelle vende Marazzi, proverò a chiedere di questo mosaico di cui mi dici.
Cmq, per ora la piastrella del pavimento dovrebbe essere questa:
http://pavimenti.internicasa.it/PopupPr ... =Pavimenti
nel formato 43x43.

Ora mediterò un po' sul da farsi... continuate con i consigli.

Grazie!
:o
il nome della piastrella?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Piastrelle per bagno Nero

#8
Rieccomi, finalmente, con buone nuove.
Allora, stamattina dovrei aver fatto le scelte definitive.

Per il pavimento, abbiamo optato per un formato 30x60, color grigio cemento al piano inferiore, e beige al piano superiore.

Questo il link:
http://www.ceramicasanprospero.com/prod ... rigio.aspx
http://www.ceramicasanprospero.com/prod ... beige.aspx

Per il bagno, dopo diversi dibattiti, ho optato per delle piastrelle 40x20 grigio molto chiaro, quasi bianco, con le quali ricoprirò tutta la parete del mobile (che sarà praticamente tutta coperta da mobile e specchio), la parete della finestra, e forse quella corta della doccia. Sull'unica parete visibile, quella dei sanitari, farò una fascia verticale con delle piastrelle dello stesso colore ma preicise orizzontali. Le due parti saranno divise da un listello verticale con una greca color acciaio lucido. Nella doccia probabilmente farò una parte scura (il nero della serie non è proprio nero corvino, tende un po' al marrone, ma in doccia penso stia bene), probabilmente dove ci sarà la rubinetteria, per metterla in risalto.
Ecco il link della serie (nel grigio/nero ovviamente):
http://www.musisceramica.com/prodotti_d ... AP=Moderno

Che ne pensate?
:wink:

Re: Piastrelle per bagno Nero

#10
Ciao Gla, ho visto le due immagini che hai messo del bagno grigio con mobile nero, mi più dire la marca delle piastrelle? Mi piace molto il bianco e il nero o il bianco e il grigio, infatti mi sono fatta fare un preventivo delle piastrelle Versace e mi è venuto un boato considerando poi che il mio bagno è piccolo (più di 5000 euri solo di piastrelle)!!!!!!! Ti ringrazio anticipatamente!!!

Re: Piastrelle per bagno Nero

#12
Ciao!
se posso consigliarti io devo fare un bagnetto moderno solo sanitari e doccia con Naxos Organza color Lavagna, grigio scuro per intenderci, con riflessi striati (tipo graffiati) argentati. Le greche sono molto belle e moderne, però un consiglio: guardale dal vivo perchè ti garantisco che sul sito non si capisce come sono!
In alternativa, sempre Naxos, serie Perlage: io le metto lilla e bianche, causa mansardato a vista e parquet su tutto il piano, ma sul nero secondo me è il top! La piastrella è rigata con effetto perlaceo in controluce, se non mi fermava la mia ragazza l'avrei fatto così! :D in questo caso la foto non è male, ma sempre meglio dal vivo!
La mia ragazza ed io ci siamo trovati subito su queste piastrelle, tra le prime viste e mai trovato nulla di veramente migliore, con un prezzo ottimo!
Ciao!

Re: Piastrelle per bagno Nero

#13
Aggiungo una cosa: costicchiano ma sono fabolose, credo di optare per queste per la sala: LaFabbrica 5thAvenue Cristal White Wave! Ci sono anche nere, dove la brillantezza si vede ancora di più! Ho visto composizioni bianche e nere di Wave, meravigliose! Gres porcellanato tutta massa rettificato lapoato con effetto brillante, dovrebbe arrivarmi a breve il campione! :D

Re: Piastrelle per bagno Nero

#14
Alexpepe ha scritto:Ciao Gla, ho visto le due immagini che hai messo del bagno grigio con mobile nero, mi più dire la marca delle piastrelle? Mi piace molto il bianco e il nero o il bianco e il grigio, infatti mi sono fatta fare un preventivo delle piastrelle Versace e mi è venuto un boato considerando poi che il mio bagno è piccolo (più di 5000 euri solo di piastrelle)!!!!!!! Ti ringrazio anticipatamente!!!
purtroppo non so la marca.... sono immagini che ho trovato su google.... non ricordo che ricerca avevo fatto... mi spiace... :?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"