La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagni antichi

#1
Salve, la mia dolce compagna ed io siamo innamorati del parquet Doussiè e dovendo ristrutturare casa, in condominio, che sarà anche arredata a nuovo vorremmo dei consigli. Dal momento che ci piace molto il colore caldo tendente al rossiccio del Doussiè vorremmo posarlo sia nelle 2 ampie camere da letto, sia in studio che nella sala per un totale di 62 mq. Inoltre ci piace molto l'idea di pavimentare l'ingresso, corridoio e cucina vivibile molto ampia con un pavimento dal gusto antico del tipo etrusco o romano dove tonalità rosa antico e magari rosso pompeiano riescano ad integrarsi con il parquet. Vorremmo anche proseguire questo filone per i rivestimenti dei 2 bagni e ci piacerebbe riprodurre un ambiente come thermarium romano dove colori caldi e tenui si alternano a giochi di luci. Forse stiamo sognando ma come si dice.."I sogni a volte si avverano" Che mi consigliate? è possibile integrare parquet Doussiè con l'antica Roma? Abbiamo proprio bisogno di consigli sia per i materiali che per le imbiancature.
Ringraziandovi anticipatamente per i consigli che date quotidianamente porgo i miei più cordiali saluti.