La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tagina fleur decò: nuova,ultima scelta!

#1
Salve,è da tanto che ci penso ma non approdo ad una soluzione soddisfacente..allora, ho pensato di chiedere aiuto a voi, ogni suggerimento è ben accetto..
....per cosa, vi starete chiedendo: sulla composizione delle piastrelle del bagno! le ho scelte a dicembre e il rivenditore aspetta ancora che gli dia il giusto quantitativo, ma lui non è bravo nel darmi conforto.
la piastrella è la serie agorà della marazzi
http://www.marazzi.it/common-assets/cat ... e=Catalogo
esattamente questa.

sarebbe per il bagno più grande che misura 270 x1,92. il muretto su cui poggia il lavabo è 0,85. nel disegno è raffigurata la vasca da bagno ma noi abbiamo messo una doccia da 80x100.
Il mio problema è di non sapere se metter queste piatrelle in verticale, orizzontale o come inserire i decori.. insomma, sono nel pallone.. e non conosco nemmeno nessun programma che,magari, mi possa aiutare in tal senso.. ah, metteteci pure che faccio sempre tutto a distanza visto che ora vivo esattamente dall'altra parte d'italia rispetto a dove andrò a trasferirmi..
Manca ancora qualche info??
grazie a chiunque si soffermerà ad confortarmi :wink: :wink:
Ultima modifica di pagno il 11/03/11 21:18, modificato 3 volte in totale.

Re: Agorà Marazzi,aiuto composizione!!

#2
Oh quanto ti capisco!

io ti suggeisco di imparare ad usare scketchup: è utilissimo!

anch'io ho scelto piastrelle simili e ci siamo fatti da soli le simulazioni: se aspetti il rivenditore stai fresca :lol:

dai su che non è cosi difficile, da dicembre avresti già fatto cose turche!

Re: Agorà Marazzi,aiuto composizione!!

#5
Scketchup l'ho torvato complesso anche io.. allora mi sono arrangiata con powerpoint, immaginando il prospetto delle pareti e ricostruendo la composizione con l'uso delle forme.. poi le colori e hai una mezza idea del colpo d'occhio che ne viene..

Prova, poi postaci le varie prove.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Agorà Marazzi,aiuto composizione!!

#6
uff, alla fine l'abbiamo spuntata e armati di tutto punto con carta millimetrata, righello e matita abbiamo tirato le somme e siamo pervenuti ad una decisione: composizione fatta, ordine partito e,ora, attendiamo l'arrivo di queste amatissime piastrelle! vi mostreremo il risultato!

Re: Agorà Marazzi,aiuto composizione!!

#8
annsca ha scritto:beata te , pagno, che alla fine hai deciso la composizione :? ...con tutto che GS lo so usare, non ho un briciolo di idea per i rivestimenti dei bagni :?
invidio la tua abilità nell'usare quel programma :twisted: per me è stato impossibile, forse in un'altra vita farò l'achitetto e saprò usarlo.
ci siamo avvalsi anche di molta immaginazione: dote di cui, per fortuna, la natura ci ha alimentato ma che parto lo stessooo! avrei voglia di urlare per potermi sfogare..
ancora dobbiamo scegliere il rivestimento per la cucina e quello per il secondo bagnetto; capire come dovrebbe venire il camino e individuare un rivestimento adatto: il tutto condito sempre da moolta distanza!
ho seguito qua e là le tue difficoltà in merito, se non erro, alla scelta del pavimento, giusto?
forza, ce la faremo e ne usciremo vittoriose :D :D