La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Parquet

#1
Ciao a tutti.

Stiamo per inziaire i lavori di ristrutturazione di un appartamento. Volendo mettere il parquet in casa eravamo indirizzati verso un teak Asia prefinito. Ci hanno consigliato un parchettista che tratta principalmente Gazzotti e Original Parquet. Tra i due preventivi, considerando un prefinito in termini di lunghezza e larghezza similare, di circa un 20%. vedendo che ci sono molti commenti positivi su Gazzotti, la domanda é: conoscete Original Parquet? vale la pena risparmiare un 20% o ci si trova un prodotto di qualità nettamente inferiore (alla fine 2k euro di differenza per una cosa che spero di non dover tirar mai su non mi spaventano...)

Grazie mille

Re: Consiglio Parquet

#4
Qualche mese fa, prima di conoscere questo splendido forum, ho ordinato il parquet per tutta la casa, al posto del gres da capitolato. Ero molto felice della scelta, a vederlo mi è proprio piaciuto, sebbene il costo non fosse proprio economico, tutt'altro. Poi conosco il forum e scopro che la marca acquistata, l'Original parquet, non sia proprio tra le favorite del forum, soprattutto perchè pare commercializza prodotto d'importazione cinese. Ormai la cosa è fatta, speriamo comunque che nonostante tutto faccia un'ottima riuscita. Per questo ringrazio cirom8, per avermi tirato su il morale sulla scelta....
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Consiglio Parquet

#7
Visto che ne stiamo parlando, posso chiederti un'info sul prezzo, per capire come sono stato trattato (dovrei aver avuto lo sconto che viene fatto al costruttore, superiore a quello del normale cliente, ma comunque il prezzo finale mi sembrava altino). Parliamo del Super Ready, doussiè, 90x9, spazzolato, opaco, la scelta migliore (credo si chiami banalmente prima, non ricordo se ha un nome diverso). Serve qualche altra info? Tra l'altro, avendo un'apertura nel solaio, tipo ballatoio, ho ordinato anche un toro per rifinire quest'apertura, e mi è stato confermato che la ditta produce anche questi "accessori"
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Consiglio Parquet

#9
Grazie. Se questo è il prezzo di vendita al pubblico, mi conforti una volta di più, perchè credo che a me il solo materiale lo abbia messo a 67 euro/mq, mentre per la posa provvede il costruttore (sull'eventuale differenza col costo della posa del gres di capitolato...me la vedrò con lui). Siccome mi fece vedere il listino, credo che applicò un 40, a cui aggiunse un ulteriore 5 finale. In generale però, vedendo i prezzi che circolano sul forum ed i commenti sui vari marchi, non è un po' altino il prezzo Original parquet?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab