La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimenti doccia in ardesia?

#1
Ciao a tutti,

avrei intenzione di mettere ardesia nera come rivestimento di una parete del bagno (in cui si trova anche la doccia). Vari rivenditori mi hanno sconsigliato di utilizzarla all'interno della doccia in quanto con l'acqua potrebbe rovinarsi ed è troppo delicata per quell'uso.. che ne pensate? è vera questa storia e dovrei orientarmi su qualcos'altro o posso andare tranquillo?

Grazie!

Re: Rivestimenti doccia in ardesia?

#3
vivo a milano e quindi l'acqua è piuttosto calcarea... che brutta notizia che mi date però, mi piacerebbe un sacco quella tipologia di materiale per l'interno doccia! :cry:
alternative valide che possano essere meno delicate e garantiscano una resa similare? no piastrelle..

Re: Rivestimenti doccia in ardesia?

#6
emacos ha scritto:in effetti un rivenditore mi ha suggerito esattamente la stessa cosa, proponendomi proprio la quarzite chiara...
ma quindi non è un problema di delicatezza del materiale, bensì di macchie/manutenzione ordinaria?
la pietra naturale.....alla fine è tutta delicata...
l'ardesia ha il problema che, essendo nera, fa risaltare molto di + le goccioline bianche del calcare.

Non è un vetro....che ci passi un tergicristallo e l'acqua va via....
l'ardesia è bella perchè ha una superficie irregolare, scabrosa.........e in tutte queste irregolarità ti si ferma, per forza, l'acqua.

O ASCIUGHI con un panno, la parete....o ti rassegni a vedere il rivestimento "bianco e nero".....

su una pietra chiara, i depositi di calcare li vedi meno. :wink:

Poi il problema può essere che.....per togliere il calcare devi usare dei prodotti TROPPO aggressivi...che potrebbero macchiare.

Altro consiglio......+ la pietra è stonalizzata e variegata nel colore....e meno si vedranno eventuali macchie.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA