La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore pavimento mansarda...

#1
Ho un appartamento con mansarda all'interno del quale ho montato un pavimento bianco. La scala che mi porterà al piano superiore sarà di faggio massello verniciato WENGE', quindi il colore dello scalino sarà estremamente scuro.

L'arredamento del locale nel quale verrà montata la scala (cucina/soggiorno openspace) dovrà richiamare necessariamente il colore wengè.

Al piano superiore, cioè in mansarda, volevo invece mettere un rovere spazzolato.

Voi credete sia una buona idea salire in mansarda con una scala wengè per poi trovarsi dinanzi ad un pavimento in rovere o sarebbe meglio posare direttamente un wengè???

Re: consiglio colore pavimento mansarda...

#2
credo che le 2 cose non devono necessariamente essere correlate. inoltre se ritieni debbano essere "in tinta" è più logico che scegli prima il colore del pavimento e poi quello della scala. Fare un pavimento wengè dove magari c'è scaristà di luce può essere impegnativo. In generale è poco luminoso.

valuta prima la mansarda e he tipo di arredamento vuoi e quanta luce hai, poi scegli la scala.

imho..