La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento angolo cottura

#1
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un appartamento.
Ho il salotto con angolo cottura.
L'appartamneto è in costruzione e così posso scegliere i pavimenti che mi piaciono di più.
A me piace il parquet e così ho chiesto di metterlo in tutta la casa. Nella zona cottura vorrei mettere però delle piastrelle perchè il legno lo reputo poco pratico.L'arredatore me lo sconsiglia perchè dice che non si usa più e non è bello.. voi che ne pensate??
Sapete se ci sono delle soluzioni alternative??
Grazie dell'aiuto!!
Ciao :D :D

Re: pavimento angolo cottura

#2
Spesso con le piastrelle si fa solo una sorta di tappeto davanti alla zona lavoro, lasciando comunque il parquet intorno; anche se poi una delle zone più delicate forse non è davanti al lavello o al piano cottura, ma la zona del tavolo, dove il continuo spostamento di tavolo e soprattutto sedie rischia di rovinare il parquet. Infatti io ero per tutto parquet, ma il pensiero di trovarmelo rovinato sotto al tavolo mi ha fatto cambiare idea, mettendo gres in tutta la cucina (che è comunque un ambiente separato)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: pavimento angolo cottura

#3
fabcons ha scritto:Spesso con le piastrelle si fa solo una sorta di tappeto davanti alla zona lavoro, lasciando comunque il parquet intorno; anche se poi una delle zone più delicate forse non è davanti al lavello o al piano cottura, ma la zona del tavolo, dove il continuo spostamento di tavolo e soprattutto sedie rischia di rovinare il parquet. Infatti io ero per tutto parquet, ma il pensiero di trovarmelo rovinato sotto al tavolo mi ha fatto cambiare idea, mettendo gres in tutta la cucina (che è comunque un ambiente separato)
Grazie del consiglio! concordo con te!(non è che hai una foto così vedo come può venire?) Io pensavo anche in alternativa, di mettere una lastra in vetro sopra il parquet (nella zona cottura)in modo tale da coprire il legno ma contemporaneamente non nasconderlo..che dici?

Re: pavimento angolo cottura

#4
La lastra in vetro la vedo difficile...per una foto del mio...più che la macchina fotografica ci vorrebbe la sfera di cristallo, visto che forse inizieranno la posa tra 2/3 settimane. Però resta il fatto che tutto parquet mi piaceva di più (soprattutto se fosse un angolo cottura non separato dal resto del soggiorno), e forse forse era meglio osare anche in cucina, con qualche attenzione. Vedremo l'effetto appena sarà pronto, spero per Pasqua
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab