La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTERNATIVE ALLE PIASTRELLE

#1
CIAO A TUTTI SONO DAVIDE....
STO' CERCANDO DELLE ALTERNATIVE ALLE PIASTRELLE PER COLORARE LE PARETI DEL MIO BAGNO....PENSAVO A COSE TIPO STUCCO ETC....COMUNQUE MATERIALE CHE VADANO BENE PER I BAGNI E SE POSSIBILE ANCHE PER LA ZONA DOCCIA...MI POTETE AIUTARE??????

Re: ALTERNATIVE ALLE PIASTRELLE

#3
ciao :)

Ti sconsiglio la resina in quanto per niente traspirante, hai mai sentito parlare della Kerlite? è un materiale molto resistente dall'estrema facilità di posa ( si può posare anche su pavimento già esistente,visto lo spessore molto ridotto) e dall'effetto elegante ed essenziale,non come la piastrella classica per intenderci.

Prova a dare un occhiata al sito della Cotto d' Este e vedi se può interessarti.

Buona ricerca . spero di esserti stata utile

http://www.kerlite.it

:wink:

Re: ALTERNATIVE ALLE PIASTRELLE

#6
CARATTERISTICHE
Resistenza agli attacchi chimici
Kerlite resiste ai solventi, organici, inorganici, disinfettanti e detergenti.
Si pulisce con estrema facilità mantenendo intatte le caratteristiche di finitura superficiali.

Igiene
Kerlite è totalmente compatibile con le sostanze alimentari, in quanto non rilascia elementi in soluzione.
Non consente l'insorgenza di muffe batteri e funghi

Reistenza al fuoco
Kerlite non contiene materie organiche pertanto resiste al fuoco e alle alte temperature.
In caso di incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.

Resistenza all'usura
Kerlite resiste ai graffi e all'abrasione profonda: durezza in base a scala MOHS pari a 8.
Le sue proprietà rimangono inalterate anche dopo un uso intensivo ed una pulizia frequente.

Proprietà cromatiche
Privo di pigmenti organici, Kerlite resiste ai raggi UV, i colori non subiscono nessuna variazione, anche se sottoposti a condizioni climatiche e atmosferiche.

Ingelivo
Grazie ad un assorbimento d'acqua prossimo allo zero, Kerlite resiste al gelo e si adatta a tutte le condizioni climatiche e atmosferiche.

Elevata resistenza alla flessione
Kerlite presenta un elevato modulo di rottura.

Ecompatibilità e riciclabilità
Kerlite è un prodotto totalmente naturale ottenuto da materie prime controllate. Nel processo di produzione non vengono rilasciati gas nocivi e polveri sottili dannose per l'ambiente.

Re: ALTERNATIVE ALLE PIASTRELLE

#7
scusa, ma riportare ciò che tutti possono leggere sulle varie schede tecniche non aggiunge molto alla 'conoscenza' collettiva.
Io ti chiedevo sulla traspirabilità, che tu hai detto presente nel prodotto. Io so che non sono traspiranti, ed infatti sulla scheda non si trova traccia dell'informazine. Se tu hai altre fonti certe che confermano quanto da te scritto, ti prego di indicarle.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: ALTERNATIVE ALLE PIASTRELLE

#8
ciao, io nei bagni non ho le piastrelle, ho usato uno smalto idrorepellente colorato nella zona vasca e sanitari, puoi vedere l'effetto nel mio album, sulla traspirabilità sinceramente non so... ritengo, da ignorante, che una volta messe le piastrelle comunque la zona interessata non sia più traspirante visto che si usano collanti ed altro... sicuramente un esperto può esserti più d'aiuto su questo punto, ma a due anni di distanza per quel che mi riguarda mi ci trovo bene, la zona è perfettamente impermeabile il colore non si è alterato.
Però se non ricordo male c'è una pitturazione, il tadelackt (spero si scrivi così) che viene usata nei bagni turchi da secoli che credo abbia entrambe le caratteristiche (traspirante ed impermeabile).
Prova un po' a vedere.
Ciao
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15