La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio scelta colore e abbinamenti

#1
Avrei bisogno di un aiuto e consiglio sulla scelta del colore del pavimento.
Siamo decisamente orientati su un gres porcellanato simil legno ed in particolare abbiamo visto la serie Hearthwood Classic di Panaria http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ctionId=58 e la linea Bioessenze di Lea http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .23.2.html.
Inizialmente avevamo pensato al larice di Bioessenze ma poi avendo paura fosse troppo chiaro e preferendo i colori più "caldi" ed io in particolare gli scuri, siamo andati sul teak di Hearthwood, anche perchè al tatto è fantastico!
Ora però siamo abbastanza indecisi perchè non sappiamo come abbinarli alle porte ed anche all'arredamento. Nel senso che abbiamo paura che un colore così particolare sia difficilmente abbinabile.
Lo vogliamo mettere in tutta la casa. Nel bagno siamo riusciti ad abbinarlo bene, ma con le porte siamo già in difficoltà. Che colore? Dovrei escludere il bianco, un po' perchè ci piace poco, un po' perchè la casa è in campagna vicino ad un'azienda agricola quindi presenza di insetti, mosche in particolare, che sono decisamente attratte dal bianco dove lasciano le loro "tracce".
Cambiando colori, andando su un colore più scuro ho paura di "scurire" e rinpicciolire la casa......e anche per un discorso di praticità: sullo scuro la polvere si vede di più e sempre perchè siamo in campagna non posso non tenerne conto....ma sono molto indecisa.
Che ne dite? Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao