La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pietra ricostruita: questo è il risultato finale!

#1
Ciao! a casa mia su una parete ho deciso di mettere la pietra ricostruita bianca e in un fine settimana io e mio suocero l'abbiamo finita!! il risultato finale mi piace tantissimo! vi metto qualche foto della parete!!!
Vi chiedo però un consiglio....tra una mattonella e l'altra voi fareste un pò di fuga? pensavo che al limite con una siringa potrei riempire gli spazi più grandi con un pò della colla che ho usato (bianca) o del cemento bianco...per non vedere magari il colore del muro dietro....o sono troppo pignola? non lo farei ovunque ma solo dove ho degli spazi un pò più grandini! Poi un'altra cosa...ho sentito dire che esiste un "protettivo" trasparente da dar sopra alle pietre per evitare anche la polveri si impregni nelle mattonelle, è verò? sapete darmi qualche dritta su nomi dei prodotti? Da maniaca della pulizia :roll: se riesco a trovare qualcosa che mi aiuti a tenerlo pulito sarebbe perfetto....così magari con un swiffer lo spolvero un pò e il gioco è fatto!!! grazieeeee!!! :D :D
Immagine
By quintarellis at 2011-03-30
Immagine
By quintarellis at 2011-03-30
Immagine
By quintarellis at 2011-03-30

Re: Pietra ricostruita: questo è il risultato finale!

#6
bhè...a tutti non può piacere! a me si altirmenti non l'avrei messo!! cmq la foto non rende bene perchè il pavimento qui sembra scuro mentre in relatà è chiarissimo quasi bianco con delle venature grigio chiaro! Voi sapete che prodotto si mette sulle pietre a fine lavoro?!? :D
Grazie

PS: sborda perchè l'ho voluto io! le pietre non sono regolari se ci pensate!!

Re: Pietra ricostruita: questo è il risultato finale!

#7
carino l'effetto della finta pietra! Però falle le fughe, altrimenti si vede troppo che sono finte e l'effetto non è il massimo... Prodotti per la "verniciatura" antipolvere delle pietre non so consigliartene, ma sicuramente ti occorre, oltre per un fattore igenico, anche perche cosi eviti l'ingrigimento prematuro delle stesse!

Audace il colore rosso della parete, con quel tono hai reso molto giocosa la stanza!