La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda le piastrelle. Inizialmente avevo pensato di mettere nella zona giorno una piastrella gres porcellanata grezza, effetto pietra, colore grigia ( http://www.polis.it/catalogo-dett_ita.p ... d_prod=305) e nell'anticamere e nel reparto notte lo stesso tipo di piastrella ma colore platino. Ora però mi chiedevo se la cosa potesse andare bene o se sarebbe meglio mettere la stessa piastrella in tutta la casa (escluso il bagno).
Voi cosa mi consigliate?

Re: piastrelle

#2
Ciao layla76!
Io sono per l'uniformita'....Scegli la piastrella che ti piace di piu' fra le due,e usala come rivestimento per tutta la casa(bagni esclusi! :wink: )
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: piastrelle

#4
perchè ho dei cani in casa e il parquet è troppo delicato per i miei gusti...non voglio essere schiava dei vari graffietti che con dei cani sarebbero inevitabili...

Re: piastrelle

#6
layla76 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda le piastrelle. Inizialmente avevo pensato di mettere nella zona giorno una piastrella gres porcellanata grezza, effetto pietra, colore grigia ( http://www.polis.it/catalogo-dett_ita.p ... d_prod=305) e nell'anticamere e nel reparto notte lo stesso tipo di piastrella ma colore platino. Ora però mi chiedevo se la cosa potesse andare bene o se sarebbe meglio mettere la stessa piastrella in tutta la casa (escluso il bagno).
Voi cosa mi consigliate?
generalmente si evita di cambiare colori nello stesso materiale per evitare l'aspetto "arlecchino" o come lo chiamo io "pulisci fondo di magazzino". Se invece desideri l'effetto parquet ma con la resistenza al graffio, esistono comunque ottime soluzioni decorative in gres porcellanato che si rifanno al legno come avrai potuto notare dai vari rivenditori. nel caso ti invio qualche riferimento tipo:
http://www.serenissima.re.it/collection ... esort.aspx
http://www.mirage.it/ambientazioni.jsp? ... ioneid=634

oppure laminati dalle altissime resistenze (anche per ristoranti, locali pubblici) tipo:
http://www.lithosfloor.it/pavimenti_laminati.html
http://www.skema.eu/prodotto.php?P=48&C=27&SC=31

ma la scelta è ovviamente infinita. saluti. tipierre.net
da 40 anni proponiamo le migliori soluzioni nel settore pavimenti. Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza a quanti vorranno usufruirne gratuitamente e senza impegno